Contorno occhi da supermercato con buon Inci

Il contorno occhi è un cosmetico che tutti dovremmo adottare durante la nostra skin care. Come mai? Purtroppo la frenesia della vita quotidiana porta alla comparsa di molteplici inestetismi quali borse, occhiaie, arrossamento, secchezza, rughe ed è nostro dovere contrastarli. Lo sguardo, infatti, è tra le prime aree a riflettere senza riserve il nostro essere affaticati da una serie di eventi, siano essi esterni e non. Dobbiamo metterci il cuore in pace e rigenerare questa zona con un trattamento efficace soprattutto perchè è poco ricca di collagene e sempre attiva per via dell’abbassare e alzare le palpebre. Le proposte presenti in giro sono tantissime ma bisogna stare attenti alle etichette! Ve lo ripeterò fino allo sfinimento, evitate i parabeni, i siliconi, i petrolati e tutto ciò che può sensibilizzare, irritare la zona perioculare o il resto del viso. Ricordate, le creme ben formulate si avvalgono del supporto di sostanze di derivazione vegetale che sono in grado di rispondere realmente a specifiche esigenze di ciascuno di noi, illuminando la pelle, donandole un aspetto riposato e disteso. In questo articolo voglio suggerirvi alcuni brand da supermercato che presentano un buon INCI, così potrete prendervi cura di questa zona del viso così sensibile e delicata. Ho sommano le richieste di alcuni utenti che desiderano passare progressivamente all’ecobio e spero che ciò che ho scritto riesca ad indirizzarli verso acquisti consapevoli.

La mia officina è sempre pronta a tendervi la mano con tanti consigli.

Se avete dubbi o domande sarò lieta di aiutarvi. Buona lettura!

672414c8vxi9fnql

  • Cien Nature – Contorno occhi alla rosa canina (clicca QUI per leggere la recensione)
  • Cien Nature – Contorno occhi alla melagrana

Questi due contorno occhi contengono rispettivamente olio essenziale di melagrana ed olio essenziale di rosa canina, provenienti da agricoltura biologica controllata. Cien Nature ha studiato attentamente con il fine di soddisfare le esigenze della zona perioculare e rivitalizzarne l’aspetto. Una bella notizia è che i cosmetici in questione sono adatti anche ai portatori di lenti a contatto! Entrambi gli INCI iniziano con una sequenza di oli vegetali (non identiche ma con diversi elementi in comune) a cui si aggiungono, in piccole quantità, la vitamina E (antiossidante) ed il coenzima Q10 (che aiuta a rallentare l’invecchiamento della pelle). Entrambi appartengono ad una fascia economica, quindi c’è un interessante rapporto qualità-presso che sicuramente catturerà l’attenzione di molti di voi.

  crema-viso-contorno-occhi-cien-nature.jpg

  • I Provenzali Bio – Contorno occhi alla rosa mosqueta

(clicca QUI per leggere la mia recensione)

Il Contorno occhi Idratante I Provenzali Bio è formulato a base di preziosi ingredienti di derivazione vegetale e biologici attentamente bilanciati. Dona immediatamente un aspetto più disteso e levigato grazie al Burro di Karité (emolliente e nutriente), alla Betaina vegetale (con azione protettiva) e all’Eritritolo (zucchero ad azione idratante). La sua leggerezza e velocità d’assorbimento ne permette l’utilizzo anche poco prima del make-up. SENZA PARABENI, SILICONI E PEG – SENZA COLORANTI – SENZA SLES E SLS – DERMATOLOGICAMENTE TESTATO – TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO – TEST OFTALMICO (delicato anche sulle zone oculari)

71q76gwusll-_sy450_-e1539699163876.jpg

  • Viviverde Coop – Contorno occhi rivitalizzante e protettivo

Di facile reperibilità con buon inci ed a basso costo! Questo prodotto rappresenta un buon un investimento. Viviverde è la linea dei supermercati Coop, che comprende: shampoo, sapone neutro e intimo, struccante, tonico, salviette, crema mani, creme corpo/viso, burro corpo e balsamo labbra. Gli ingredienti sono minimo al 98% di origine vegetale, sono presenti principi attivi di origine biologica, niente oli minerali, siliconi, parabeni, PEG, coloranti o polimeri sintetici. Questo contorno occhi è dermatologicamente testato e riduce al minimo le allergie. Il packaging è riciclabile, solo le creme viso hanno una confezione extra in cellulosa certificata FSC (marchio che garantisce l’uso di legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile).

contorno-occhi.jpg

————–
  • Equilibra – Contorno occhi all’aloe vera (formato solido, in stick)

E’ uno stick leggero e trasparente a base di aloe (40%) contro gli inestetismi di occhiaie e borse. Dona un immediato effetto rinfrescante. Lo speciale mix di componenti riduce l’eccessiva pigmentazione delle palpebre inferiori attenuando l’effetto bluastro delle occhiaie, drena i liquidi accumulati nelle borse oculari riducendone l’entità, svolge un’attività liftante – antiaging del contorno occhi. L’Aloe Vera Equilibra®, integra e non pastorizzata, contenuta in importanti quantità (40%) nella formula del prodotto, protegge, idrata, e dona sollievo al contorno occhi. SENZA PARABENI – SENZA PROFUMAZIONE AGGIUNTA

  • Equilibra – Contorno occhi con acido ialuronico

Argan Contorno Occhi Equilibra® è una delicata emulsione, studiata per il trattamento del contorno occhi, che si assorbe rapidamente senza appesantire. L’Olio di Argan, insieme allo speciale mix di componenti attivi naturali, assicura protezione ed un’efficace azione liftante. SENZA PARABENI E SILICONI – SENZA PETROLATI E PEG – SENZA OLI MINERALI E PARAFFINA – SENZA CESSORI DI FORMALDEIDE – SENZA COLORANTI – DELICATAMENTE PROFUMATO SENZA ALLERGENI

  • Omnia Botanica – Contorno occhi alla rosa mosqueta

Soffice crema specifica per la delicata zona perioculare grazie all’elevato contenuto di acqua distillata di rosa (dal efficace potere lenitivo). Dalla consistenza setosa, contribuisce ad attenuare i segni della disidratazione e le fastidiose linee d’espressione.

crema-contorno-occhi.jpg

  • L’Erboristica di Athena’s – Contorno occhi Illumia

Il laboratorio di ricerca fitocosmetico Athena’s, ha ideato la nuova linea Bio-certificata Illumia. All’interno sono presenti formule ricche di principi attivi dalle proprietà protettive, idratanti e nutrienti. La presenza di pigmenti naturali e di madreperla, inoltre, conferisce luminosità all’incarnato che risulta subito più uniforme. Ciò che apprezzo di più, oltre l’INCI di questo prodotto, è la confezione realizzata in materiali riciclabili o riciclati. Questo contorno occhi presenta al suo interno caffeina, vitamina C, acido ialuronico ed è studiato soprattutto per coloro che soffrono di borse, occhiaie e atonicità delle palpebre. Massaggiandolo aiuta a ridurre il gonfiore, a drenare i liquidi e stimolare la microcircolazione.

crema-contorno-occhi-biologica-illumia-6401.jpg

  • Delidea – Contorno occhi vitis e melograno

Questo cosmetico è proprio adatto per combattere i segni del tempo ed illuminare la zona perioculare perchè racchiude rinomati ingredienti antiossidanti quali: melograno, olio di cocco, agran, caffè. Ci tengo a precisare una cosa, a differenza di altri suoi simili ha una consistenza doppia per via della formulazione molto ricca, quindi lo consiglio a chi soffre di secchezza o ha una pelle matura ed esigente. Avendolo provato ho potuto riscontrare una certa difficoltà nell’assorbimento motivo per cui spesso è criticato in alcune recensioni delle mie colleghe. Come l’ho terminato? Sfruttandolo ogni sera prima di andare a dormire. 🙂 Quando vi truccate usatene proprio una minima quantità.

prodotto_14.jpg

Come sempre spero di esservi stata utile. Restati sintonizzati sul mio blog perchè vi attendono tanti altri articoli in cui parlerò di alternative low cost e con buoni ingredienti. Questo è solo l’inizio! 🙂

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

2 risposte a "Contorno occhi da supermercato con buon Inci"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...