Antos – Serum lifting

Il siero per il viso è un prodotto un po’ particolare, c’è chi lo adora e chi lo abbandona tra gli scaffali di un negozio. Uno dei motivi principali che suddivide le persone in due gruppi è la scarsa conoscenza di questo cosmetico, erroneamente considerato specifico solo per persone di età avanzata. Anni addietro abbracciavo questa credenza, non curandomene, ma con il tempo ed informandomi mi sono dovuta ricredere. E’ un alleato fondamentale nella skincare, in quanto contribuisce a mantenere un certo livello di idratazione e a creare un film protettivo contro l’azione di agenti esterni. Starete pensando: “Potremmo dire la stessa cosa della crema viso!”… invece non è così. Si tratta di un concentrato di principi attivi antiossidanti e stimolanti ancora più potente, che sta entrando a far parte dei trattamenti “must have” di bellezza. Esistono sieri di ogni genere in base alle nostre esigenze: purificanti, antietà, antirossori e chi ne ha più ne metta! Se vi affidate a marchi seri e formulazioni ben strutturate, le applicazioni costanti vi permetteranno di notare migliorie nella grana della pelle e altri numerosi benefici. Personalmente mi sono affidata ad Antos, un’azienda italiana più volte citata nel sito e che mi ha regalato un’esperienza positiva con la crema elasticizzante alla rosa damascena (clicca QUI). Ho puntato sul serum lifting perchè la mia missione è tenere a bada eventuali segni del tempo (non avendo più 20 anni), cercando di mantenere un aspetto fresco il più a lungo possibile. Quale miglior modo se non abbracciando una filosofia completamente green e un flaconcino così prezioso?

 bianchi

INCI

CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER

THYMUS SERPILLUM EXTRACT (vegetale)

LUPINUS ALBUS EXTRACT (vegetale)

PYGEUM AFRICANUM EXTRACT (vegetale)

GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT (vegetale)

HYDROCOTYLE ASIATICA EXTRACT (vegetale)

ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT (vegetale)

PANAX GINSENG EXTRACT (vegetale)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

SODIUM LEVULINATE (condizionante per la pelle/ conservante)

SODIUM ANISATE (conservante/ battericida)

XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)

TOCOPHEROL (antiossidante)

RETINYL PALMITATE (additivo)

La confezione è da 30 ml ed il prezzo è di 12,00 Euro.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Siero ad effetto “lifting”, che dona alla pelle del viso freschezzaattenuando l’aspetto delle rughe e i segni dell’età. In particolare l’estratto di pompelmo stimola il rinnovamento cellulare e il ginseng, il timo, l’echinacea, la centella e il lupino hanno azione antiossidante. Aiutano a conservare e potenziare il collagene e l’elastina della pelle, che con l’invecchiamento cutaneo si esauriscono gradualmente. La liquirizia riduce le rughe ed è utile per curare l’iperpigmentazione associata alla pelle foto-invecchiata. Sono presenti anche vitamina A ed E ad azione antiossidante e inoltre il prugno africano contiene molte vitamine ed oligoelementi.

CONSIDERAZIONI

Ho applicato il prodotto mattina e sera, dopo la detersione e prima della crema viso. Il dispenser airless sapete che è uno dei miei preferiti, oltre ad essere igienico con una leggera pressione fa fuoriuscire la quantità desiderata. Il siero ha una consistenza gelatinosa e un colore giallino, ne basta davvero poco per soddisfare tutta l’area interessata perchè è di facile stesura. Scivola sulla pelle che è una bellezza e si assorbe facilmente! Il dettaglio che fa la differenza sta nell’applicazione, che effettuo con movimenti delicati e circolari per qualche secondo, includendo anche il collo. Una benedizione per i giorni in cui vado di fretta, è un prezioso vantaggio quello di non dover perdere troppo tempo davanti allo specchio. Dopo nemmeno un minuto mi ritrovo con la il viso compatto e idratato, per niente untuoso. I brufoli sono ormai un lontano ricordo! Purtroppo sulle rughette d’espressione che mi accompagnano da anni non si possono fare miracoli, si sono attenuate ma non mi abbandoneranno mai. Quindi si, ho riscontrato una piacevole azione distensiva soprattutto vicino gli occhi. Difficile trovare un difetto! L’unica cosa che consiglio ad Antos è di migliorare la profumazione perchè non mi ha conquistata del tutto, avverto delle lievi note aspre e pungenti difficili da descrivere a parole. Sapete che sono innamorata di tutto ciò che rimanda a fiori o spezie e mi sarebbe piaciuto poter inalare fragranze più accattivanti.

VOTO: 9

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Antos – Serum lifting"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...