Super recensione Antos – Tonico astringente e contorno occhi

45005995_708843979502913_3799117904406904832_n_meitu_1

Eccoci all’ultima recensione dei prodotti Antos testati tra Settembre e Ottobre. In base alle vostre numerose richieste ho stilato una classifica partendo dai miei preferiti. Per chi non lo sapesse, al primo posto del podio c’era la crema elasticizzante alla rosa damascena (clicca QUI) mentre al secondo il serum lifting (clicca QUI). E i successivi classificati? Ho pensato di raggrupparli in un unico articolo perchè mi risultava difficile far prevalere uno sull’altro. Sia il tonico che il fluido per il contorno occhi meritano, a mio parere, la stessa valutazione. Cosa avrò apprezzato e cosa no?

Scopritelo continuando la lettura! 🙂

transparent-divider-flower-4

ANTOS – TONICO ASTRINGENTE

45043830_1958332407793665_2424153024457867264_n_meitu_2

INCI

AQUA

HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER (vegetale)

SALVIA OFFICINALIS LEAF WATER (vegetale)

ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)

SODIUM LEVULINATE (condizionante della pelle/ conservante)

SODIUM ANISATE (conservante/ battericida)

La confezione è da 125 ml ed il prezzo è 4,00 Euro.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Gli estratti di rosmarino e salvia che possiedono proprietà purificantiastringenti e seboregolatrici, rendono questo tonico adatto alle pelli impure e grasse a tendenza acneica. Aiuta a ridurre i pori dilatati e dona sensazione di freschezza. Si può applicare sulla pelle dopo la normale detersione o per prepararla a ricevere i successivi trattamenti. Ottimo prima e dopo i trattamenti con maschera all’argilla o creme dermopurificanti.

CONSIDERAZIONI

Questo tonico è stato formulato per svolgere un’azione riequilibrante nel pieno rispetto della pelle grassa o mista. Il flacone in cui è contenuto presenta un piccolo foro che permette di dosare bene il liquido ed evitare che ne fuoriesca più del dovuto. La profumazione è gradevole, sono presenti note delicate di salvia e rosmarino, ma dura giusto il tempo dell’applicazione. Ogni mattina, dopo la detersione, impugno un dischetto di cotone, lo imbevo leggermente di prodotto e picchietto su tutto il viso, concentrandomi sulla zona T. Gli elementi funzionali oltre a donare una piacevole freschezza conferiscono una sensazione di pulizia profonda. L’azione astringente c’è ma devo usare questo prodotto in combinazione con altri alleati se voglio sortire gli effetti desiderati e dare una bella lezione agli inestetismi. Una cosa è certa, con il passare del tempo sono riuscita a tenere a bada la lucidità (nonostante io applichi una crema ricca), ho normalizzato alcune zone del viso, ma alcune imperfezioni sono ancora là. Mi riferisco in particolar modo ai pori leggermente dilatati, era proprio su questi ultimi che desideravo venisse svolta un’azione astringente ma non ho avuto modo di notare molta differenza. Di pro c’è appunto che ho un aspetto più luminoso, fresco e un incarnato bello uniforme. Sicuramente questi ultimi risultati mi hanno fatto apprezzare molto l’acquisto Antos, tuttavia, spero che la formulazione venga potenziata con altri principi attivi in modo da svolgere un’azione ancora più mirata. Consiglio tonico a chi ha una pelle senza particolari esigenze o a chi vuole contrastare la comparsa di brufoletti perchè li secca in un batter d’occhio. Il mio voto è comunque alto perchè ritengo che il tonico abbia un certo rapporto qualità-prezzo e non ha nulla da invidiare ad altri suoi rivali appartenenti alla stessa fascia di mercato.

VOTO: 7,5

ANTOS – CONTORNO OCCHI

44889682_320941055389587_7922330227039010816_n_meitu_3

INCI

AQUA

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

PYRUS MALUS EXTRACT (vegetale)

PRUNUS AMERICANA EXTRACT (vegetale)

ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT (vegetale)

BORAGO OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)

CAPRYLIC/ CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/ solvente)

XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)

TOCOPHEROL (antiossidante)

SODIUM LEVULINATE (condizionante della pelle/ conservante)

SODIUM ANISATE (conservante/ battericida)

La confezione è da 30 ml ed il prezzo è 9,00 Euro.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Emulsione altamente concentrata, agisce donando elasticità e freschezza alla delicata zona perioculare. Contorno occhi in grado di idratare, mantenere l’elasticità e prevenire la formazione delle rughe. Contiene vitamine A, E e un mix di estratti dalle proprietà riepitelizzanti, antiossidanti, rassodanti e rigeneranti.

CONSIDERAZIONI

Ogni persona necessita di un prodotto specifico per la zona perioculare in base alle proprie esigenze. La mia è da sempre quella di utilizzare qualcosa di idratante ma senza l’alcohol nell’INCI perchè questo ingrediente mi causa fastidi e irritazioni. Nutro nei suoi riguardi una certa avversità! Due mesi fa, mentre navigavo in rete, Antos mi ha proposto sul suo sito la soluzione più adatta e gli sono andata incontro. E’ avvenuto così l’acquisto di questo contorno occhi, studiandone bene gli ingredienti e poi leggendo alcune recensioni lasciate dagli utenti che ne avevano fatto buon uso. La sua consistenza è in gel (simile ad un siero viso o all’aloe) e racchiude una serie di principi attivi capaci di donare freschezza e leggerezza allo sguardo. Con il flaconcino a pressione è stato amore a prima vista, la texture dell’emulsione non è pesante e l’assorbimento avviene in pochi minuti. Fin qui tutto perfetto se non fosse che in queste settimane la mia pelle necessita di una marcia in più. Ho delle zone del viso in cui soffro di secchezza, una di queste è dove fanno capolino le mie occhiaie. 😀 Nel mese di Settembre ero molto soddisfatta di essere affiancata da questo prodotto ma con l’arrivo dei primi freddi la situazione è leggermente cambiata. Sono sempre felice, riscontro con piacere un’azione decongestionante e distensiva sulle piccole rughe, peccato che io debba ripetere l’applicazione intorno ai miei occhi ancor prima di arrivare a sera. Sicuramente è un cosmetico valido ma devo momentaneamente accantonarlo, tornerò ad utilizzarlo in primavera ed estate. Amo la sua formulazione ma lo consiglio a coloro che non hanno particolari esigenze di idratazione o una pelle tendenzialmente grassa.

VOTO: 7,5

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

2 risposte a "Super recensione Antos – Tonico astringente e contorno occhi"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...