Farfalla – Gel rinfrescante e idratante all’Aloe vera e Cetriolo

Oggi voglio portare una ventata di freschezza nel sito parlandovi di un acquisto che mi ha accompagnato dall’inizio dell’estate fino a qualche settimana fa: il gel all’Aloe vera e Cetriolo di Farfalla. E’ la prima volta che introduco questo brand! 🙂 Si tratta di un’azienda nata in Svizzera con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei cosmetici naturali certificati (dall’elevata percentuale di ingredienti biologici) e degli oli essenziali, il suo cavallo di battaglia più famoso. Sul web non ci sono molte recensioni sul flaconcino in questione e visto che l’ho terminato ho deciso di pubblicare le mie opinioni. In questa recensione mi preme soddisfare la curiosità di alcuni lettori che, vedendo un’anticipazione giorni fa su Instagram, mi hanno scritto in direct. Spero che l’articolo vi sia utile, è sempre un piacere potervi illuminare nel vostro percorso green.

Buona lettura! ❤

45407019_319402581984038_4381697932840140800_n_meitu_1.png

INCI

AQUA

ALCOHOL (solvente)

CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) SEED OIL (emolliente)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) (condizionante)

XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)

LEVULINIC ACID (additivo)

ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER (emolliente)

ARGININE FERULATE (condizionante)

PARFUM (FRAGRANCE)

SODIUM LEVULINATE (condizionante per la pelle/ conservante)

BRASSICA CAMPESTRIS SEED OIL (condizionante)

ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) EXTRACT (rinfrescante/ antimicrobico/ astringente)

LIMONENE (allergene del profumo)*

LINALOOL (allergene del profumo)*

BENZYL BENZOATE (allergene del profumo)*

CITRAL (allergene del profumo/ additivo)*

*da oli essenziali naturali

La confezione è da 50 ml ed il prezzo è di 13,89 Euro.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Questo gel idratante ha tutto ciò che deve avere un prodotto di bellezza. La combinazione di cetriolo aloe vera è un’unicità difficile da battere, in quanto questi due prodotti forniscono umidità, freschezza e compattezza visibili. Inoltre, i numerosi minerali contenuti rinforzano il tessuto connettivo.

CONSIDERAZIONI

Innanzitutto abbiamo un flacone di plastica quasi trasparente dotato di erogatore a pressione, il mio preferito! 🙂 ❤ Un packaging solido, essenziale, che permette di prelevare la giusta quantità anche con un lieve tocco. La consistenza del gel è quella tipica dell’Aloe, la colorazione vira leggermente sul giallo e l’odore è erabaceo con note agrumate che ricordano il limone. La fragranza non mi ha mai entusiasmata più di tanto, a lungo andare ci ho fatto l’abitudine ed ho concentrato la mia attenzione sull’aspetto più importante, i benefici che questo cosmetico prometteva di apportare alla pelle. Farfalla mi ha affiancato con gioia nelle giornate miti e calde, permettendo al viso di non rigettare nulla e non lucidarsi dopo qualche ora. Il prodotto è di facile assorbimento, effettivamente svolge un’azione rinfrescante, idratante, lenitiva ed equilibrante. Si è comportato decisamente bene ma ho dovuto affiancarlo ad una crema viso dalla texture leggera perchè da solo non bastava a soddisfare le zone secche. Non ho mai effettuato l’applicazione vicino il contorno occhi per via della presenza dell’alcohol ai primi posti. Temevo che il contatto prolungato con questa sostanza potesse portare ad effetti indesiderati. Lanciarmi in questo acquisto è stato un po’ come camminare al buio, non sapevo se la mia pelle avrebbe reagito positivamente o negativamente ma ho voluto tentare lo stesso. Per fortuna nessun fastidio o rossore, anzi, l’azione lenitiva dell’aloe mi ha aiutato a sfiammare alcuni brufoli che facevano capolino sulla fronte e sul mento. Cosa che ho molto apprezzato! Ad Ottobre ho dovuto dire addio a questo cosmetico in primis perchè era terminato e poi perchè le mie zone miste hanno esternato nuove esigenze nella skincare. Porterò sempre un bel ricordo del gel, tuttavia, credo che acquisterò altri brand che hanno sicuramente altre formulazioni allettanti da offrimi. Lo consiglio a chi non ha bisogno di particolare idratazione o soffre di una zona T capricciosa. A mio parere non va bene per coloro che hanno problemi di secchezza perchè non ha un inci molto ricco, tranne se abbinato ad una crema più corposa.

VOTO: 8

Conoscevate già questo prodotto? Lo avete mai utilizzato?

Fatemi sapere nei commenti. 🙂

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...