Urtekram – Balsamo spray leave-in

Per chi non ama lasciare in posa prodotti, ha poco tempo a disposizione o necessita di un surplus di idratazione il balsamo leave-in è la soluzione ideale. Esso si adatta alle esigenze di tutti i tipi di capelli, eliminando l’effetto crespo e donando morbidezza. La formula senza risciacquo è perfetta per definire lo styiling quando la chioma è bagnata o asciutta, quando ci alziamo con alcune ciocche in disordine oppure per fissare acconciature come la coda. Se poi tutto ciò è possibile senza ingrassare o appesantire le lunghezze allora è proprio il top! Non è la prima volta che mi avvalgo di balsami appartenenti a questa categoria, ho testato diversi brand ma in pochi mi hanno lasciato un bel ricordo. Diciamo che sono un po’ sfortunata su questo fronte ma non per questo mi abbatto, anzi, ciò mi sprona a sperimentare ancora più di prima. Nell’articolo di oggi desidero parlarvi di un acquisto che ho effettuato due mesi fa sul sito Eccoverde e che ahimè mi ha un po’ delusa. Nonostante il fermento iniziale anche questa volta non mi è andata bene. Urtekram è un’azienda danese che opera dal 1972 nel settore della cosmesi naturale e che sicuramente ha tanto da offrire ma il primo approccio mi ha lasciato non poche perplessità. Non aggiungo altro e vi invito alla lettura dell’INCI e delle mie considerazioni. Un abbraccio!

46158513_706152363096666_7385607796353400832_n_meitu_1

INCI

AQUA (WATER)

ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF EXTRACT (emolliente)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente/ emulsionante)

VACCINUM MACROCARPON FRUIT EXTRACT (vegetale)

SALIX PURPUREA BARK EXTRACT (vegetale)

HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT EXTRACT (vegetale)

VACCINUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT (vegetale)

SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT (vegetale)

ROSACANINA (ROSEHIP) FRUIT (vegetale)

SODIUM HYALURONATE (umettante/ idratante)

MAGNOLIA OFFICINALIS BARK EXTRACT (vegetale)

DISTEAROYLETHYL DIMONIUM CHLORID (antistatico/ condizionante per capelli)

CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)

PARFUM (FRAGRANCE)

POLYGLYCERYL-4 CAPRATE (emulsionante)

CITRUS AURANTIUM DULCIS (SWEET ORANGE) PEEL OIL (vegetale)

CITRUS LIMONUM (LEMON) PEEL OIL (vegetale)

SODIUM HYDROXIDE (agente tampone/ denaturante)

LIMONENE (allergene del profumo)

LINALOOL (allergene del profumo)

La confezione è da 250 ml ed il prezzo è di 6,99 Euro.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Questo balsamo spray leave-in fornisce vitamine e sostanze nutritive ai capelli secchi e danneggiati. Contiene acido ialuronico idratante e una composizione di aloe veraglicerinaed estratto di corteccia di salice, ad effetto rigenerante. pH 4,5.

Modo d’uso:

Agitare bene prima dell’uso.

Spruzzare sui capelli asciutti o umidi.

Non risciacquare.

Procedere allo styling

CONSIDERAZIONI

Il primo impatto con il packaging colorato, curato e minimalista è sicuramente stato di mio gradimento. Ho fortemente voluto questo balsamo spray dopo averne studiato attentamente la formulazione ed aver letto i suoi numerosi benefici. Pregustavo la mia gioia immaginando come i principi attivi avrebbero migliorato l’aspetto dei miei capelli ma quando finalmente l’ho messo alla prova non è stato così. Le cose hanno preso letteralmente un’altra piega! La consistenza del prodotto è liquida mentre il profumo è delicato, piacevole e spicca la rosa canina mista a note dolciastre. Ricordo ancora con rammarico il primo utilizzo! Dopo aver lavato la chioma come di consueto, effettuai qualche spruzzata di prodotto sulle lunghezze e già notai che qualcosa stesse andando storto. Durante la messa in piega il pettine aveva difficoltà a scorrere tra i capelli che si arruffavano e si aggrovigliavano. Il risultato fu mediocre, punte svolazzanti e ruvidità al tatto. Subito pensai che fosse stata colpa mia e che non avessi abbondato con il balsamo, invece, anche le volte successive andò così. Cosa ho fatto? Con il tempo ho imparato a vaporizzare quantità ingenti di prodotto e rendere tutto più gestibile anche se non ho mai raggiunto l’effetto desiderato. Successivamente, per cause di forza maggiore, ho abbinato un altro cosmetico che mi aiutasse a definire il liscio e che disciplinasse. Che dire, questo cosmetico Urtekram non aiuta a districare ed incentiva un effetto paglia, almeno per quanto mi riguarda. Purtroppo il flacone è ancora a metà e chi mi conosce sa che non amo buttare via le cose, però, non so davvero in che altro modo impiegarlo. Sicuramente è un acquisto che non ripeterò perchè in commercio ci sono altri rivali sulla stessa fascia di prezzo sicuramente più performanti. Sono un po’ triste ma allo stesso tempo so già che darò una seconda possibilità a questo marchio, probabilmente puntando su una crema viso. Staremo a vedere!

VOTO: 5

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

 

Una risposta a "Urtekram – Balsamo spray leave-in"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...