Essere – Maschera capelli vaniglia e cocco

Buongiorno cari amici, dopo aver dato spazio ad alcuni articoli sui rimedi naturali è tempo di tornare a ciò che desta sempre il vostro interesse ossia le recensioni di prodotti naturali. In particolare parlerò di una maschera per capelli profumata al cocco e vaniglia di Essere. Un brand italiano a me già noto, che nasce con l’idea di innovare la cosmesi rendendola sostenibile ma performante. Per rispettare il pianeta ha scelto di limitare al massimo l’uso di ingredienti chimici, bandendo i derivati petroliferi ed animali. Evviva lo stile di vita green! 🙂 Quante volte i nostri capelli risultano sfibrati o secchi? Un po’ per colpa della piastra, un po’ per colpa del phon o di altri fattori diventano aridi e spenti. Non c’è cosa peggiore che rovinarli ma per fortuna esistono prodotti mirati con cui possiamo prendercene cura in modo costante. Basta solo scegliere in base alle nostre esigenze! Ho voluto affidarmi a questa maschera ecobio nella speranza di ristrutturare le mie lunghezze e renderle più vitali dopo averle stressate un’intera estate con salsedine e sole. Sarò riuscita nel mio intento?

Continuate nella lettura dell’articolo!

46498994_742625626090177_6513788615619772416_n_meitu_1.png

INCI

AQUA (WATER)

BEHENAMIDOPROPYL DYMETHYLAMINE (condizionante)

MYRISTYL ALCOHOL (emolliente/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)

CETYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ opacizzante/ viscosizzante)

VANILLA PLANIFOLIA FRUIT EXTRACT (vegetale)

COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL* (emolliente/ condizionante capelli/ coprente/ solvente)

SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL* (emolliente)

MENTA PIPERITA (PEPPERMINT) OIL* (vegetale)

EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL* (vegetale)

HYDROLYZED SOY PROTEIN (condizionante capelli e cutaneo)

PANTHENOL (antistatico)

LACTIC ACID (agente tampone/ umettante)

BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

POTASSIUM SORBATE (conservante)

SODIUM BENZOATE (preservante)

SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)

PARFUM (FRAGRANCE)

GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico/ filmante/ viscosizzante/ condizionante)

*da agricoltura biologica

La confezione è da 250 ml ed il prezzo è di 13,00 Euro.

PAO 12 mesi

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La Maschera capelli Essere Vaniglia e Cocco districa, nutre, è formulata interamente su base vegetale ed è consigliata su capelli rovinati, trattati, secchi o opachi. Penetra in profondità e protegge la struttura del capello rivitalizzandola senza appesantire. Contiene olio di Jojoba e proteine della soia, che nutrono e donano lucentezza ai capelli. Eucalipto e Menta, invece, possiedono proprietà benefiche per il cuoio capelluto.  Non contiene siliconi ed è priva di sostanze petrolifere. L’innovativa sostanza condizionante di origine vegetale impiegata nella maschera capelli biologica è ottenuta dall’olio di semi di Moringa, quindi è facilmente biodegradabile, rispettando così la persona e l’ambiente. Consigliata per nutrire a fondo il capello, stressato e appesantito da inquinamento, salsedine o cloro. Districa tutti i tipi di capelli.

CONSIDERAZIONI

Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica essenziale ma allo stesso tempo elegante, dotato di un tappo a pressione. Il composto che ne fuoriesce è denso, di colore giallo e la profumazione risulta davvero gradevole. Un pregio che le mie narici hanno apprezzato! Più che il cocco si percepisce distintamente un aroma di vaniglia tutt’altro che stucchevole, come normalmente siamo abituati ad avvertire nella maggior parte dei  cosmetici in vendita. Non so come spiegarlo, più che dolciastre sono presenti note sensuali e rilassanti! Ho testato questa maschera per circa due mesi, utilizzandola sulle lunghezze e lasciandola in posa anche più del dovuto in modo da idratarle per bene e disciplinarle. L’effetto districante c’era ma non sempre ho ottenuto una piega priva di crespo. Indubbiamente la formulazione è ricca, durante il risciacquo i capelli erano setosi al tatto ma all’atto pratico non notavo miracoli, come invece affermavano numerose bioblogger. E’ una buona maschera senza infamia e senza lode che fa il suo lavoro senza appesantire grazie all’azione di un condizionante naturale, il Behenamidopropyl Dimethylamine che agisce in sinergia con l’olio di jojoba e di cocco. Dopo l’asciugatura la chioma risultava vaporosa e lucente ma ogni tanto facevano capolino ciocche un po’ secche che prendevano vita propria, soprattutto verso le punte. Grazie a questo flacone indubbiamente ho migliorato lo stato dei miei capelli (che hanno affrontato in estate sole, salsedine e stress) ma per dare il tocco finale sono ricorsa sempre alle goccine di olio di Amla Khadì. Mi ha fatto piacere utilizzare questa maschera, tuttavia, desidero consigliarla a chi ha capelli non troppo esigenti o tendenti al grasso. Sono certa che in tal caso riuscirà sicuramente a soddisfarvi al 100%! Apprezzo molto la caratteristica principale di questo cosmetico ossia “nutrire senza appesantire”. Un ultimo appunto, avrei preferito che i materiali della confezione fossero più morbidi in modo tale da facilitare la spremitura e quindi la fuoriuscita degli ultimi quantitativi di composto. Ho fatto un po’ di fatica nel prelevare la parte finale depositata sul fondo del flacone. Promuovo Essere perchè è stato un buon compagno nella stagione estiva ed autunnale! In passato ho provato la crema viso anti-age di questo brand con ottimi risultati e credo proprio che studierò per bene altri prodotti di cui vi racconterò nel sito.

VOTO: 7,5

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...