Beauty Things Handmade – Accessori amici dell’ambiente

46717599_264428034432258_4700837208641241088_n_meitu_1

Un po’ di tempo fa, mentre ero intenta a struccarmi, pensavo alla montagna di rifiuti che ciascuno di noi produce durante la skincare. Salviette umidificate e dischetti di cotone monouso, anche se acquistati da brand green, vanno comunque a finire dritti nella pattumiera. Li utilizziamo copiosamente ogni giorno per pochi secondi instaurando un circolo vizioso, senza pensare che si possono sostituire con alternative lavabili e durature. Da questo autunno sto facendo numerose riflessioni, desidero sempre più impegnarmi a fare due cose ben precise: risparmiare sulle spese inutili ed essere eco-friendly. Occupandomi di cosmetici naturali e benessere è una conseguenza avvenuta quasi in modo spontaneo, un cambiamento che sicuramente apporterà benefici sotto molti punti di vista. Grazie ai social ed in particolare ad Instagram ho avuto il piacere di imbattermi in una gentilissima ragazza, Rosanna, che come me ha abbracciato determinati principi ed è riuscita a dar vita insieme alla sorella Debora a Beauty Things Handmade. Un marchio che sta conquistando sempre più notorietà per i suoi accessori viso e capelli riutilizzabili e di alta qualità. Tutti i materiali impiegati sono in fibre naturali (lino, cotone, spugna di cotone), privi di derivati del petrolio e la loro scelta non avviene casualmente ma è studiata appositamente andando incontro alle esigenze delle diverse tipologie di pelle. C’è rispetto, quindi, non solo per l’ecosotenibilità ma anche per il nostro film idrolipidico!  Consultando il loro shop si è innescata una reazione a catena che ha dato ufficialmente il via al mio cambiamento. Vi invito a fare un salto sul sito cliccando QUI , non ve ne pentirete! C’è veramente di tutto, non solo quello a cui ho accennato in precedenza ma anche porta pennelli, pochette portatrucco, lavette, manopole, sleep mask, turbanti, fasce per capelli…. e chi ne ha più ne metta. Fatta questa breve introduzione desidero mostrarvi il contenuto del pacco che mi è arrivato a casa e che con mia sorpresa includeva dei bellissimi pensierini, oltre all’ordine effettuato. Come mai sono stata omaggiata con così tanto amore? Perchè il bello di acquistare cose fatte a mano è che si crea un rapporto diretto con chi realizza determinati oggetti, qualcosa di unico e speciale che non capita quando si acquista in serie. Lo shopping consapevole è in grado di cambiare le regole del commercio, sprona, sostiene e gratifica chi si impegna. Nascono anche delle simpatie, come nel mio caso! Si diffonde automaticamente energia positiva tra il rivenditore e chi sta comprando! Visto che ho testato a lungo ciò che mi è arrivato direi che sono pronta per parlarvene in maniera dettagliata. ❤

46694249_256543051688477_3803770921651535872_n_meitu_1

In primis abbiamo tre pad per l’applicazione del tonico ed un sacchetto traforato per favorirne l’asciugatura. La fantasia parla da sè, ho adorato sin da subito la luna, le stelle ed i colori! Per me che sono una sognatrice e amo il cielo è stato un invito a nozze! I dischetti hanno un diametro di 8 cm e sono in puro cotone millerighe, chiamato così perchè appunto presenta delle piccole righe in superficie. Li ho lavati sia a mano che in lavatrice ed in entrambi i casi si sono comportati benissimo. Non si sono sgualciti, nè ristretti e risorgono sempre intatti dopo tutte le torture a cui li sottopongo. Sono ottimi per l’uso a cui sono destinati ma anche per rimuovere alcuni residui di trucco dalla zona del contorno occhi. Impreziosiscono in tutti i sensi la beauty routine!

46795874_2140663672930158_8469907809608138752_n_meitu_2

Poi abbiamo 5 pad struccanti in spugna di cotone sempre dotati di sacchetto traforato. Il diametro è di 8 centimetri ed hanno una morbidezza unica! Sulla mia pelle sensibile non hanno causato alcun problema, sin dalla prima prova ho avuto il piacere di constatarne qualità ed efficacia. Ogni sera prendo un dischetto, lo inumidisco versandoci sopra la mia acqua micellare struccante Avril (clicca QUI per leggere la recensione) e tampono con delicatezza. Sulle ciglia, invece, lascio agire il prodotto per alcuni secondi e poi procedo con la rimozione del mascara. Non occorre strofinare con forza o insistere, vi consiglio di attenervi a questo modo di fare perchè potreste irritare alcune zone del viso.

46975362_2371229946240187_7232517986349744128_n_meitu_346906579_268281553875826_7490031851617124352_n_meitu_4

Passando ai regalini che mi sono stati fatti, il mio sguardo si è illuminato d’immenso quando ho trovato i patch eyes in cotone bio con certificato Gots e la manopola per il viso a nido d’ape. I primi li conservo gelosamente per un evento speciale, li sfoggerò in una story per mostrarvi un impacco rigenerante fai da te. Il secondo oggetto, invece, l’ho già impiegato per la rimozione di maschere ed è efficacissimo! In un batter d’occhi toglie tutto via dal viso e sono bella pronta per procedere con la mia skincare, come di consueto. Che dire, sono felicissima! Ringrazio infinitamente Rosanna per la disponibilità, la velocità nelle risposte e per avermi fatto queste gradite sorprese. Sono certa che in futuro mi affiderò nuovamente al questo brand per altri acquisti!

Vi ricordo che potete trovare il video dello spacchettamento sul mio profilo Instagram. Cliccate nella sezione “GreenStyle“, appositamente creata per Beauty Things Handmade e avrete modo di constatare quanta cura nei dettagli ci sia non solo negli oggetti rivenduti ma anche nel confezionamento.

E voi conoscete questo marchio? Se non lo avete mai sentito vi invito a dare un’occhiata su Facebook, Instagram e di immergervi nel delizioso shop.

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...