100% Pure – Shampoo healthy scalp con Bardana e Neem

Tutti abbiamo i nostri grattacapi, il mio nei mesi precedenti è stato il prurito al cuoio capelluto. Sempre più persone accusano questo fastidio, addirittura con l’aggiunta di sintomi quali bruciore e dolore. Come mai accade tutto ciò? Perchè la pelle non mente mai, è lo specchio della nostra salute! Tra Settembre e Ottobre ho attraversato un periodo di stress per via del lavoro incessante ed altri problemi, è stata questa la miccia scatenante della mia ipersensibilità e reattività. Sicuramente anche l’esposizione ad agenti atmosferici quali vento, pioggia, freddo ed il cambio stagionale non hanno giovato alla mia situazione. Dopo un’attenta analisi, sono corsa ai ripari realizzando a casa un impacco da massaggiare sulla testa con ingredienti ben mirati (clicca QUI per leggere la ricetta) e poi accantonando il mio shampoo Tea Natura all’argilla per qualcosa di più specifico. Ricordo ancora le lunghe e disperate ricerche su numerosi shop ecobio, le recensioni negative degli utenti sui prodotti contro forfora e prurito. Non mi entusiasmava nulla, finchè non mi sono imbattuta in 100% Pure con le sue valutazioni da quasi 5 stelle. Già il nome accenna alla sua filosofia ossia dar vita a cosmetici ricchi di principi attivi purissimi pronti per essere assorbiti dal nostro corpo. Lo shampoo al Neem e Bardana aveva reso felici molte persone e volevo rientrare assolutamente nella categoria. Il costo era e continua ad essere medio-alto, tuttavia, sono del modesto parere che la salute non abbia prezzo. Avrei fatto di tutto pur di debellare quell’antipatico prurito seguito purtroppo da parecchia desquamazione. Sul sito EccoVerde, approfittando di un piccolo sconto, mi sono orientata sul flacone che vedere in foto (di cui esiste anche una versione più piccola). Soldi veramente ben spesi! A volte capelli e cute sensibile hanno bisogno di una coccola in più!

47035704_2336590589965824_4245992965039718400_n_meitu_1

INCI

ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)

ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER (ROSE HYDROSOL)* (vegetale)

SODIUM COCOATE (emulsionante/ tensioattivo)

VEGETABLE GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

MELIA AZADIRACHTA EXTRACT (vegetale)

ARCTIUM LAPPA (BURDOK) ROOT EXTRACT (vegetale)

FUCUS VESCICULOSUS (BLADDERWRACK) (vegetale)

CELLULOSE (assorbente/ opacizzante/ viscosizzante)

TOCOPHEROL (antiossidante)

PANTHENOL (antistatico)

CAMELLIA SINENSIS (GREEN TEA) LEAF* (vegetale)

URTICA DIOICA (NETTLE) EXTRACT (vegetale)

ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT (vegetale/ antimicrobico/ astringente)

CALENDULA OFFICINALIS (CALENDULA) FLOWER EXTRACT (emolliente)

COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL (emolliente/ solvente)

MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) LEAF EXTRACT (vegetale)

SALT (FRENCH SALT) (additivo biologico)

ORIGANUM VULGARE LEAF EXTRACT (vegetale)

THYMUS VULGARIS FLOWER/ LEAF EXTRACT (vegetale)

LONICERA CAPRIFOLIUM (JAPANESE HONEYSUCKLE) (vegetale)

EUCALYPTUS GLOBULUS (EUCALYPTUS) LEAF OIL (vegetale)

MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL (antibatterico)

Il prodotto è da 390 ml ed il prezzo è 25,49 Euro.

PAO 6 mesi

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Questo shampoo è ideale per trattare il cuoio capelluto sensibile e delicato e per detergere i capelli colorati! La sua formulazione si basa su ingredienti puramente naturali. Esso è in grado di alleviare forfora e prurito, liberare i pori della cute ostruiti, fornire la giusta umidità del cuoio capelluto e stimolarne la circolazione.

100% naturale e Gluten Free

  • senza agenti e solfati detergenti aggressivi
  • senza conservanti chimici
  • privo di sostanze sintetiche
  • privo di profumi artificiali
  • privo di ingredienti che possono danneggiare o seccare i capelli

Modo d’uso: applicare sui capelli bagnati e massaggiare partendo dal cuoio capelluto fino a tutte le lunghezze. Massaggiare delicatamente quindi sciacquare. Se necessario ripetere l’applicazione. Se lo shampoo viene a contatto con gli occhi, sciacquare con acqua pulita

CONSIDERAZIONI

Il flacone di 100% Pure non è solo bello da vedere ma anche comodo da utilizzare, grazie al suo erogatore a pressione. A fare da padrona sull’etichetta c’è l’immagine della Bardana, noto rimedio naturale contro la caduta dei capelli, a cui è stato associato il Neem, antinfiammatorio e antibatterico. Entrambi sono stati sapientemente miscelati ad altri estratti naturali dal potere lenitivo per dar vita ad uno shampoo contro il prurito e la forfora davvero efficace. Il prodotto ha una consistenza liquida, color giallino ed il profumo è delizioso! Durante lo spacchettamento, leggendo l’INCI, mi aspettavo di avvertire l’odore tipico dell’olio di Melaleuca o comunque qualcosa di abbastanza forte per le mie narici, viste le piante impiegate nella formulazione. Con mia sorpresa, invece, mi ha inebriato un delicato mix erbaceo in cui spicca la menta con le sue note fresche ed energizzanti. Un vero piacere durante la detersione sia per questa caratteristica e sia perchè viene prodotta della generosa schiuma. Il cuoio capelluto viene ben deterso, la desquamazione si è ridotta velocemente ed ho riscontrato un effetto refresh simile all’olio al mentolo che ho utilizzato in passato sulle gambe. Il prurito scompare immediatamente, le lunghezze non si increspano e inoltre risultano più lucenti. Sin dalla prima applicazione ho capito di avere a che fare con qualcosa al di fuori dei soliti schemi, emerge tutta la professionalità e la qualità del brand. Ad Ottobre ci sono voluti almeno sette giorni per debellare il prurito, un processo normale visto che nessuno può fare miracoli e la pelle ha bisogno dei suoi tempi per rigenerarsi. Da allora non posso fare a meno di elogiare questo cosmetico consigliandolo a chi soffre di sensibilità e reattività. Mi sono approcciata per la prima volta a 100% Pure e desidero conoscere le altre linee studiate appositamente per venirci incontro, sono troppo entusiasta della scoperta! Continuo ancora oggi ad essere affiancata da questo prezioso amico nella haircare con risultati più che soddisfacenti. La mia chioma ha acquistato un aspetto più sano e vitalità, come se fossi avessi fatto qualche trattamento detox. Il rapporto qualità-prezzo è giusto, per alcuni potrà risultare eccessivo ma quante volte ci siamo recati in farmacia sperperando letteralmente soldi in cose che abbiamo abbandonato per la scarsa efficacia?

VOTO: 10

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Una risposta a "100% Pure – Shampoo healthy scalp con Bardana e Neem"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...