Collaborazione con Durnova Cosmetics

47683763_363937047711292_6536405045817114624_n_meitu_1

Finalmente è arrivato il momento di parlarvi della mia collaborazione con Durnova Cosmetics, un’azienda nata in Toscana con l’idea di realizzare prodotti di bellezza ricchi di ingredienti naturali e di qualità. Ho apprezzato sin da subito la loro filosofia, dar vita a formulazioni prive di siliconi, oli minerali, PEG o coloranti sintetici ma solo con derivati vegetali rispettosi della pelle. Una scelta importante più sicura per noi e per l’ambiente che ci circonda. Questa esperienza è nata tramite i social, ho partecipato ad un concorso in cui dovevano essere selezionate 100 beauty blogger per testare delle mini taglie e con immensa gioia sono rientrata tra le fortunate. Non me n’ero neanche accorta, per fortuna sono stata contattata tramite messaggio privato per fornire i miei dati personali e definire meglio la spedizione. Tutto è arrivato in poco tempo, il corriere ha bussato alla mia porta consegnandomi un pacchettino che racchiudeva i tre cavalli di battaglia del brand. Subito ho spacchettato trovando un biglietto carinissimo in cui si esprimeva molto affetto per le vincitrici e poi le confezioni che vi ho mostrato in foto. Mi sono subito incuriosita e messa all’opera! Ho provato per qualche giorno i campioncini e mi sono giunta ad un’idea ben precisa su ciascuno di loro.

CREMA ANTI-ETA’ AL VELENO DI VIPERA

47579359_125086915065014_7701215548180267008_n_meitu_2

Per primo voglio mostrarvi il cosmetico che mi ha più incuriosita ed inquietata tra tutti. All’inizio temevo che si trattasse veramente di veleno di vipera (dovete sapere che ho una paura matta dei serpenti) appena ho constatato che non ci fosse mi sono tranquillizzata. Come mai la crema ha questo nome? E’ stato sfruttato il SYNO-AKE, un principio attivo brevettato in laboratorio per mimare l’effetto tensore svolto appunto da quel derivato animale. E’ un prodotto specifico formulato per le pelli mature segnate da tempo o per chiunque necessiti di immediata distensione e riduzione dei segni di stanchezza. Spulciando tra gli ingredienti spiccano anche l’idrolato di rosa, l’acido ialuronico ed il pantenolo. La texture del composto è soffice ma allo stesso tempo corposa ed il profumo è ottimo, oserei dire quasi sensuale. Ho effettuato l’applicazione ogni mattina sul contorno occhi e vicino le labbra, dove purtroppo stanno comparendo delle rughette. E’ bastato prelevare una piccola quantità con il polpastrello per soddisfare i miei bisogni, l’effetto è stato convincente sia su di me che sulla mia dolce metà. La cute appare subito liscia, si nota dopo qualche secondo l’azione distensiva e fino a sera mi ha fatto compagnia una piacevole sensazione di compattezza e morbidezza. Direi che l’azienda è riuscita a riprodurre fedelmente ciò a cui mirava e le promesse fatte in descrizione non sono illusioni ma realtà. Sono molto sorpresa da questa crema rivenduta sicuramente ad un prezzo medio-alto ma di una qualità unica. Promossa!

SIERO 100% BAVA DI LUMACA

47012260_512939432532167_5247529400882167808_n_meitu_4

La bava di lumaca può sembrare strana come componente nella nostra skincare eppure non solo contiene acido glicolico, collagene, vitamine ed elastina ma nutre a fondo incentivando il rinnovamento cellulare. E’ quindi ottima anche per schiarire le macchie (siano esse causate da acne o da altri fattori) e ridurre le cicatrici! Il siero di Durnova a base di questo prezioso ingrediente ha una consistenza liquida, è incolore ed emana una lieve profumazione floreale. Durante l’applicazione la prima sensazione che si avverte è di idratazione e distensione, non so se riesca effettivamente a curare certe problematiche  cutanee ma rende la skincare davvero piacevole. Sembra di utilizzare una maschera istantanea di bellezza perchè vengono subito minimizzate le rughe, inoltre, funge anche da buona base per il correttore.

CREMA BASE AL FIORDALISO

47378704_377871786284900_2762571308939083776_n_meitu_3

Eccoci all’ultimo campioncino, non per questo meno importante! Nel sito vi ripeto spesso quanto sia importante idratare il viso per migliorare la grana della pelle ed avere un aspetto più fresco e riposato. Questo cosmetico è stato pensato per coloro che soffrono di sensibilità in quanto riesce a svolgere un’azione nutriente e allo stesso tempo lenitiva. Ciò è reso possibile dall’impiego di idrolato di fiordaliso, acido ialuronco, arginina e numerosi oli che fungono da barriera protettiva. Il composto è bianco, si presenta con una texture tendenzialmente corposa ed un profumo paradisiaco dalle delicate note fiorite! Per sfruttare al massimo i benefici di questa crema ho effettuato un’accurata detersione del viso in modo da accogliere al meglio gli attivi funzionali e successivamente l’ho massaggiata con movimenti circolari. L’assorbimento è avvenuto in tempi rapidi, il mio viso ha subito ringraziato apparendo sano e rimpolpato.

Difficile scegliere tra questi cosmetici ma non so perchè il primo posto nel mio cuore l’ha conquistato la crema al fiordaliso che oltre ad adattarsi alla mia pelle mista mi accompagna a lungo con una fragranza che fa letteralmente sognare il mio olfatto. Sono certa che avrò a che fare molto presto con degli acquisti dal sito Durnova perchè sono rimasta piacevolmente sorpresa, nonostante lo scetticismo iniziale.

Ringrazio ancora l’azienda per avermi selezionata e per la fiducia!

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...