Bjobj – Balsamo senza risciacquo disciplinante

Dopo qualche settimana ecco che ritorno a parlare del balsamo leave-in, un argomento molto richiesto ed apprezzato da chi segue l’officina di Katia. Questa volta saremo in compagnia di un brand sempre più diffuso nei negozi biologici: Bjobj. Esso nasce dopo anni di studio da parte di San.Eco.Vit, una realtà tutta naturale con sede a Milano. Il prodotto in questione è stato formulato per rendere i capelli non solo facilmente pettinabili ma anche per aiutarci a realizzare la piega desiderata. Uno step strategico che si aggiunge dopo aver effettuato lo shampoo e di cui possiamo avvalerci in ogni momento, soprattutto quando andiamo di fretta. Per chi va in palestra o ha i minuti contati è il top! Ho acquistato questo flacone mentre facevo visita ad un supermercato Naturasì di Bari, ha catturato la mia attenzione non solo per l’Inci ma anche perchè era stato inserito tra le offerte del momento. Chi mi segue già da tempo sa che ho un rapporto avverso nei riguardi dei balsami spray (se avete tempo cliccate QUI per leggere la mia avventura con Urtekram). Non è stato piacevole il mio primo approccio con questa categoria di cosmetici ma il mio cuore mi ha convinta a concederle un’altra opportunità.

48053024_470003726736815_3436893926168985600_n_meitu_1

INCI

AQUA (solvente)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)

ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT* (vegetale)

SODIUM BENZOATE (preservante)

ERYTHRITOL

POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE (emulsionante)

GUAR HYDROXYPROPYLTRUMONIUM CHLORIDE (antistatico/ filmante/ viscosizzante)

SODIUM PCA (antistatico/ umettante)

SODIUM LACTATE (agente tampone/ umettante)

PANTHENOL (antistatico)

PCA ETHYL COCOYL ARGINATE (antistatico/ tensioattivo)

ARGININE (antistatico)

SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (tensioattivo)

ASPARTIC ACID (antistatico/ condizionante capelli)

DIGLYCERIN (umettante)

DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)

PCA (umettante)

CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)

GLYCINE (antistatico/ agente tampone)

ALANINE (antistatico/ emolliente)

SERINE (antstatico)

VALINE (antistatico)

PROLINE (antistatico)

THREONINE (antistatico/ condizionante capelli/ ondulante o stirante capelli)

ISOLEUCINE (antistatico/ condizionante cutaneo/ condizionante capelli)

PHENYLALANINE (antistatico)

HISTIDINE (antistatico/ umettante)

PARFUM

LIMONENE (allergene del profumo)

BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)

LINALOOL (allergene del profumo)

POTASSIUM SORBATE (conservante)

*da agricoltura biologica

La confezione è da 100 ml ed il prezzo si aggira intorno ai 6 Euro.

PAO 12 mesi

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il balsamo senza risciacquo di Bjobj aiuta ad ammorbidire i capelli e ha un effetto disciplinante. Facilissimo da usare, ne basta una piccola quantità per facilitare la pettinatura e rendere il capello morbido e soffice. Nickel tested.

CONSIDERAZIONI

Il flacone presenta un packaging in plastica carino, essenziale e dallo stile moderno. Sicuramente Bjobj ha fatto bene a portare una ventata di freschezza rinnovando l’aspetto e la grafica delle sue confezioni. In cima è presente un pratico erogatore spray da cui fuoriesce un liquido incolore, dalla piacevole e delicata profumazione (simile al cotone), sa di pulito e mi riporta alla mente alcuni prodotti professionali che acquistavo anni fa dalla mia parrucchiera di fiducia. L’estratto vegetale che padroneggia indubbiamente all’interno della formulazione è l’Aloe vera, una pianta dall’azione idratante, protettiva, districante e ammorbidente. Il punto di forza di questo balsamo leave-in? Nutre senza appesantire! L’ho applicato non solo sui capelli umidi, come riportato sull’etichetta, ma anche dopo la messa in piega per dare definizione alle lunghezze e non ho riscontrato affatto untuosità. In estate ho messo a dura prova la mia chioma tra sole e salsedine, era sempre arruffata ed ingestibile, grazie a questo prodotto sono riuscita a trovare la mia pace. Certo ho abbondato con le quantità perchè la situazione era ingestibile ma ho ottenuto uno styling degno di essere chiamato tale. Non do il massimo punteggio solo perchè su capelli particolarmente secchi e sfibrati tanto liquido mettevo tanto ne veniva assorbito, prima di raggiungere la giusta pettinabilità ho effettuato numerose applicazioni. Ciò è stato sicuramente dettato da una particolare condizione di stress a cui ho sottoposto i miei capelli durante la stagione calda. L’importante è che io abbia riscontrato efficacia, poco importa alla fine quante spruzzate siano state fatte. 🙂  Bjobj ha realizzato un cosmetico dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e ve ne consiglio l’acquisto se lo incrociate andando in giro per negozio o su siti internet. Non vi deluderà!

VOTO: 8,5

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

2 risposte a "Bjobj – Balsamo senza risciacquo disciplinante"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...