Organic Shop – Maschera capelli ristrutturante con Avocado e Miele

Settimanalmente, durante la mia haircare, faccio spesso affidamento ad una buona maschera nutriente e disciplinate firmata Organic Shop di cui voglio assolutamente parlarvi. Il brand in questione è russo, produce cosmetici naturali adatti praticamente a tutte le tasche e dalle formulazioni invitanti. La gamma è abbastanza varia ma, fino ad oggi, ho avuto modo di testare solo lo schampoo all’uva e miele (clicca QUI) ed il bagnoschiuma alla rosa di Versaille (cilcca QUI). Verso Ottobre, girovagando sul sito BioEmporioNatura, ho dato una spulciata tra le diverse categorie e mi sono fatta un regalino (visto che i miei capelli erano stati stressati molto durante l’estate). La mia scelta è ricaduta su questo prodotto perchè mi è piaciuto molto l’Inci e vi è la presenza di un frutto che adoro: l’avocado. Lo preparo in mille modi pasticciando in cucina ma ciò che apprezzo non è solo il suo sapore, ma anche le fantastiche proprietà cosmetiche.

50016831_593559851065220_8060059825242898432_n_meitu_1

INCI

AQUA (WATER)

CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)

DISTEAROYLETHYL DIMONIUM CHLORIDE (antistatico/ condizionante capelli)

COCOS NUCIFERA OIL (emolliente/ condizionante capelli/ coprente/ condizionante cutaneo/ solvente)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

MEL* (emolliente/ umettante/ additivo biologico)

PERSEA GRATISSIMA OIL* (emolliente/ vegetale)

HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente/ vegetale)

RUBUS CHAMAEMORUS FRUIT EXTRACT* (vegetale)

GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico/ filmante/ viscosizzante)

PARFUM

CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)

BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)

BENZOIC ACID (conservante)

SORBIC ACID (preservante)

SODIUM BENZOATE (preservante)

POTASSIUM SORBATE (conservante)

CI77492 (Iron Oxide/ colorante cosmetico)

CI77288 (colorante cosmetico)

LIMONENE (allergene del profumo)

CI77491 (colorante cosmetico)

*da agricoltura biologica

La confezione è da 250 ml ed il prezzo è di 4 Euro.

PAO 12 mesi

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Maschera bio dall’azione ristrutturante, perfetta per donare nuova vitalità ai capelli, a base di Avocado e Miele.

Il Miele biologico, ricco di vitamine, dona nuova lucentezza ai capelli spenti, controllando l’effetto crespo.

L’ Avocado bio nutre ed ammorbidisce i capelli secchi, promuovendo la crescita di capelli forti e sani.

NON CONTIENE

  • SLS
  • PARABENI
  • SILICONI

98% NATURAL ORIGIN OF TOTAL

CONSIDERAZIONI

Il packaging consiste in un semplice barattolo in plastica dotato di un coperchio che racchiude una maschera corposa, dalla colorazione verde pastello e dal profumino molto invitante. Si percepiscono immediatamente note delicate che ricordano l’olio di cocco, il miele ed un po’ anche le mandorle. Non preoccupatevi, non si tratta di qualcosa di stucchevole e nauseabondo perchè io in primis non tollero molto tutto ciò che è dolciastro. Ho utilizzato questo cosmetico in diverse circostanze, anche quando avevo le punte in condizioni pietose, mi ha sempre fatto dono di morbidezza, luminosità e setosità. Generalmente prelevo il quantitativo di una noce, stendo il composto sulle lunghezze, lo lascio agire per 5 minuti ed il gioco è fatto. Nulla di più semplice, i capelli non risultano affatto appesantiti ed il crespo è tenuto a bada. Può sembrare strano ma, nonostante gli ingredienti presenti nella formulazione, il nutrimento non è elevato come ci si aspetta. Un punto a favore per me chi, come me, tende ad effettuare lavaggi ogni tre giorni. La messa in piega dura come di consueto senza dover vedere improvvisamente piattume e untuosità. Per quanto riguarda il colorante dal pallino rosso, il CI 77288, si tratta di ossido di cromo ed è responsabile della colorazione conferita al composto. Qui si potrebbe aprire un dibattito perchè è ammesso del disciplinare di EcoCert e da Ccpb (due organismi seri e prestigiosi a livello internazionale) mentre altri preferiscono che non ci sia. Ci sono molti giudizi contrastanti a riguardo, anche se non ci sono ancora studi certi che attestino la pericolosità di questa sostanza. Per quanto mi riguarda preferirei che, nel dubbio, fossero apportate le giuste variazioni in modo tale da conferire più tranquillità al compratore. Anche per questo motivo non sento di dover attribuire a questa maschera un punteggio massimo. Una cosa è certa, grazie anche al miele ed alla sua azione purificante ed addolcente, la mia chioma è nettamente migliorata. Credo proprio che in futuro sperimenterò altre chicche di Organic Shop perchè a mio parere ne vale davvero la pena. In passato non ho avuto un rapporto felicissimo con la linea gel doccia ma in questo caso mi ritengo soddisfatta.

VOTO: 8,5

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

4 pensieri riguardo “Organic Shop – Maschera capelli ristrutturante con Avocado e Miele

  1. Questa maschera è fra le mie scorte e prima o poi mi deciderò ad usarla. Ne ho sempre sentito parlare bene per questo l’ho presa. Organic Shop mi piace proprio come marchio e quasi tutto ciò che ho provato non mi ha deluso 🙂
    Baci!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...