Phitofilos – Spray anticrespo con Altea

Anche voi lottate contro i capelli crespi e ribelli? Una delle prime cause che me li fa arruffare e gonfiare è l’odiata umidità. Ciò accade per mancanza di idratazione, quando il rivestimento delle cuticole si inaridisce le lunghezze diventano “porose”, permettendo alle molecole d’aria di penetrare e dare il tipico aspetto “elettrizzato”. Non è finita qui! Gli altri colpevoli che alimentano questo problema sono la piastra, il phon ed i trattamenti chimici. L’idratazione è la parola chiave, con le giuste attenzioni e con dei cosmetici ben formulati possiamo sopperire a certe carenze e ritrovare una chioma luminosa, sana e ordinata. Fino ad oggi ho testato di tutto e di più, a volte con buoni risultati ed altre con immensa delusione. Ho imparato pian piano a destreggiarmi nel vasto mondo dei prodotti naturali e capire ciò che può fare al mio caso. Con lo spray anticrespo di Phitofilos è stato amore a prima vista, leggendo il suo Inci mi ha subito conquistata e la resa non ha deluso affatto le mie aspettative. Il marchio in questione, per chi non lo conoscesse, è made in Italy e si impegna da anni per realizzare veri e propri gioiellini dedicati alla cura dei capelli. Come mai nella linea brio è presente l’Altea? Perchè è una pianta appartenente alla famiglia delle Malvaceae ricca di mucillaggini, flavonoidi, pectine e polifenoli che svolgono un’azione emolliente, volumizzante ed illuminante. Se a ciò uniamo anche i benefici dei semi di lino, del riso, del miglio e dell’erba medica allora possiamo stare sicuri che avremo risultati più che soddisfacenti. Proseguite con la lettura dell’articolo per saperne di più!

54233849_421137155307253_5280561367290478592_n_meitu_1.jpg

INCI

AQUA (WATER)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

LAURYL LACTATE (emolliente/ condizionante cutaneo)

BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico/ emulsionante)

ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT* (vegetale)

LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) OIL* (vegetale/ emolliente)

MEDICAGO SATIVA (ALFALFA) EXTRACT* (vegetale)

HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF EXTRACT* (vegetale)

PANICUM MILIACEUM (MILLET) SEED EXTRACT* (vegetale)

ORYZA SATIVA (RICE) EXTRACT* (abrasivo/ assorbente/ volumizzante/ condizionante capelli/ condizionante cutaneo)

UREA (antistatico/ umettante)

TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (sequestrante/ chelante)

PROPANEDIOL (NO OMG) (solvente)

PHENETHYL ALCOHOL (deodorante)

BENZYL ALCOHOL (conservante/ solvente/ allergene del profumo)

PARFUM (FRAGRANCE)**

*da agricoltura biologica controllata

**senza allergeni

La confezione è da 100 ml ed il prezzo è 11,79 Euro.

PAO 12 mesi

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Lo spray anticrespo Phitofilos è un condizionante naturale, ideale per ammorbidire e aiutare durante lo styling dei capelli crespi, secchi, trattati e ribelli. Contiene una miscela di ingredienti vegetali da agricoltura bio (riso, semi di lino, miglio, amamelide, erba medica, altea) che donano morbidezza e luminosità, proteggendo dagli agenti asmosferici. Ideale sia per capelli lisci che ricci, non unge e non appesantisce, lasciando un delicato profumo di pulito.

  • Vegan

  • Nickel tested

  • Certificato AIAB

  • Profumazione priva di allergeni

CONSIDERAZIONI

Il packaging è in plastica, con una grafica sfiziosa di colore verde ed è presente un erogatore spray No gas che agevola la nebulizzazione. Trovo decisamente pratico questo formato, semplice e maneggevole. Lo porto spesso con me in borsa o in viaggio, si adatta tranquillamente ad ogni necessità date le sue dimensioni. Il composto ha una texture liquida che risulta straordinariamente leggera, una caratteristica che apprezzo molto e che mi ha fatto innamorare. Si assorbe rapidamente senza appiccicare o appesantire le lunghezze, una grande conquista per chi ha i capelli che tendono a sporcarsi facilmente. E chi li ha lisci, secchi o addirittura ricci? Nessun problema, Phitofilos ha pensato proprio a tutti, ragion per cui questo è un jolly che può adottare chiunque! La profumazione è piacevole, floreale e al contempo fresca, sono presenti note che mi ricordano molto l’aloe vera. All’inizio ho utilizzato questo cosmetico come suggerisce l’etichetta, vaporizzando una certa quantità sia prima dello styiling che dopo, ad asciugatura ultimata. Successivamente ho impiegato lo spray solo come tocco finale, mi bastano tre spruzzate sul palmo della mano per domare il crespo ed ottenere lucentezza. Il consiglio che vi do è di procedere piano con le dosi per poi aumentarle in modo tale da trovare il giusto equilibrio tra idratazione e setosità, in base alle vostre necessità. Durante i primi approcci, reduce da cosmetici che dovevo applicare in dosi massicce, mi sono fatta sfuggire la mano per poi ridimensionarmi. Molto spesso leggo opinioni negative circa determinati acquisti proprio perchè c’è un utilizzo errato alla base, quindi fate attenzione. Questo spray è diventato un must-have nella mia haircare, mi sono trovata estremamente bene. Un altro pregio da non sottovalutare è che, grazie alla formulazione non oleosa si possono abbinare più cosmetici senza interferire. Applico tranquillamente il mio siero rinforzante senza il timore che la messa in piega duri meno del solito. Le punte diventano compatte e ben definite, sono sanissime nonostante alcuni maltrattamenti a cui le sottopongo. Do pieni voti su tutti i fronti! Se vi capita di imbattervi in questo flacone dategli una possibilità, lo ricomprerei ad occhi chiusi!

VOTO: 10

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

5 risposte a "Phitofilos – Spray anticrespo con Altea"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...