Il Pettirosso cosmetici – Siero viso setificante con Papavero e Vite Rossa

Oggi sono pronta a deliziarvi con una profumatissima recensione, un’esperienza sensoriale unica firmata “il Pettirosso cosmetici“. A Dicembre ho ceduto all’invitante siero viso rivenduto sul sito Bottega Biologica, è stato il primo approccio a questa magica realtà con sede in Campania, precisamente sulla catena dei monti della Maddalena. Pensate un po’, per dar vita al brand è stata scelta una dimora a ben 1000 metri di altezza sopra il livello del mare, in modo tale da reperire le piante impiegate nelle formulazioni che crescono spontaneamente. Ma non è finita qui, vengono seguite scrupolosamente le fasi lunari, i tempi balsamici, la raccolta avviene manualmente e la lavorazione è artigianale, proprio come si faceva una volta. Tutto ciò per garantire cosmetici altamente funzionali nel rispetto della nostra pelle e dell’ambiente che ci circonda. Verso Natale mi son fatta un regalino e da allora sono perdutamente innamorata, questo prodotto è diventato il mio fedele compagno di giornate. Una scoperta interessante, adatta per coloro che come me hanno zone miste o solo grasse. Una sapiente miscela di estratti botanici che assicurano freschezza, luminosità e compattezza senza dover incappare in pastoni occludenti (come spesso mi è capitato).

Per maggiori informazioni il Pettirosso ha deciso di utilizzare l’etichetta Trasparente Pianesiana che fornisce tanti utili dettagli: ingrediente, materia prima, nome ufficiale, nome comune, provenienza, funzione e metodo d’estrazione.

qrf

INCI

AQUA 

ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT (vegetale)

VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT (vegetale)

ROSA CANINA FLOWER EXTRACT (vegetale/ emolliente)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)

VITIS VINIFERA SEED OIL (emolliente)

ORYZA SATIVA BRAN OIL (assorbente/ legante/ additivo reologico/ volumizzante)

PELARGONIUM GRAVEOLENS LEAF OIL (coprente/ profumante)

XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)

PAPAVER RHOEAS FLOWER EXTRACT (vegetale)

BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo/ additivo reologico)

SODIUM PHYTATE (chelante/ igiene orale)

CITRONELLOL* (additivo/ allergene del profumo)

POTASSIUM SORBATE (conservante)

LECITHIN (antistatico/ emolliente/ emulsionante)

SODIUM BENZOATE (preservante)

GERANIOL* (additivo/ allergene del profumo)

TOCOPHEROL (antiossidante)

ASCORBYL PALMITATE (antiossidante)

CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)

*sostanze naturalmente contenute negli oli essenziali

La confezione è da 30 ml ed il prezzo è 25 Euro.

PAO 6 mesi

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Siero multi attivo dalle proprietà antiossidanti, che grazie ai bioflavonoidi ottenuti dagli estratti botanici naturali, contrasta la formazione di radicali liberi, favorendo la rigenerazione cutanea. La texture leggerissima dona luminosità e un gradevole effetto setificante.

CONSIDERAZIONI

Il packaging consiste in una boccettina di vetro trasparente con la parte superiore in metallo, dove spicca l’erogatore a pompetta. Quest’ultimo, di recente, è stato sostituito con un contagocce, dato che alcuni utenti avevano lamentato qualche problemino con il meccanismo. Non mi sono trovata male, certo ogni tanto fuoriesce del prodotto molto in fretta ma ovvio al problema direzionando il getto verso il palmo della mano. La colorazione del composto è quasi rosa pastello e la texture è fluida, unica nel suo genere. All’inizio temevo che il siero non dovesse stupirmi (vista la consistenza così leggera), invece, non solo è a rapido assorbimento ma garantisce morbidezza e idratazione per tutto il giorno. Una chicca da utilizzare sia nel mesi più freddi che in quelli più caldi senza alcun problema. Ora arriva la parte che preferisco, che mi ha fatto letteralmente sognare: la profumazione. Prevale molto la rosa (fiore che adoro), applicare sulla pelle questo gioiellino equivale ad una vera e propria seduta di aromaterapia. Non posso fare a meno di sniffare le mani e l’aria circostante durante la skincare. Ci tengo a ricordare che al prodotto non sono state aggiunte fragranze, tutto è merito delle piante stesse presenti all’interno della formulazione. Visto che sono una cultrice delle note floreali ammetto di essere stata invogliata all’acquisto proprio perchè speravo e pregustavo di provare tutto ciò. E’ una delle poche volte in cui le mie aspettative sono state nettamente superate, sento di dovermi complimentare con l’azienda per l’ottimo lavoro svolto e per l’amore che si evince. Andando oltre e rivolgendo uno sguardo attento all’Inci troviamo sostanze preziose quali:

  • idrolato di rosa damascena
  • olio di riso, olio di jojoba
  • olio di vinaccioli
  • burro di Karitè
  • oleolito di papavero
  • estratto di rosa canina
  • estratto di vite rossa
  • estratto di papavero
  • olio essenziale di geranio

Appena spalmo questo cosmetico viene letteralmente bevuto dal viso, con pazienza e costanza sono riuscita a riscontare evidenti cambiamenti senza incorrere nella comparsa di imperfezioni quali brufoli o altri punti neri. Il lavoro svolto è stato impeccabile dall’inizio alla fine, considerando anche che i miei test sono avvenuti durante i mesi più glaciali. Nella sua umiltà, questo gioiellino, ha contribuito a proteggere, illuminare e rigenerare il mio incarnato provato dalle intemperie. Lo consiglio? Ovviamente si, soprattutto a chi desidera tenere a bada la zona T ed altri punti più birichini. Tra l’altro ho notato anche un leggero potere mattificante sulla fronte, sicuramente un altro punto a favore che si aggiunge alla lista dei “pro”.

NOTA BENE – Voglio ricordarvi che non ho parlato fino ad ora di un sostituto della crema idratante (anche se tendete a produrre molto sebo è bene optare per uno step successivo, semmai che agisca contro la lucidità). Se avete intenzione di lanciarvi in questo acquisto vi invito a fare un salto sul sito Bottega Biologica o del Pettirosso per completare la skincare aggiungendo al vostro carrello anche un altro prodotto. Ricordate, non basta solo applicare un siero per ottenere una grana della pelle affinata ed un aspetto sano.

VOTO: 10

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

5 risposte a "Il Pettirosso cosmetici – Siero viso setificante con Papavero e Vite Rossa"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...