Potentilla – Crema viso antirughe con Rosa Canina e Iperico

Buon inizio settimana a tutti! Quale modo migliore di addolcire il Lunedì se non con una recensione che profuma di amore per la natura? Sono sempre felice di presentarvi brand validi che si stanno facendo spazio nel vasto mondo della cosmesi, oggi tocca nuovamente a Potentilla. Un’azienda pugliese tutta al femminile che dà vita a formulazioni a base di piante selvatiche presenti spontaneamente sulla Murgia, zona con caratteristiche climatiche e geologiche tendenzialmente difficili. Ciò fa si che le materie prime siano più forti e quindi ricche di sostanze preziose per il nostro benessere. Tempo fa ho dedicato ampio spazio al famoso “olio viso dal potere rigenerante e schiarente”, nel caso non siate ancora al corrente di questo prodotto cliccate subito QUI per addentrarvi in un meraviglioso articolo. Un’altra fantastica scoperta che ho fatto è indubbiamente la crema viso antirughe, adatta a coloro che hanno una pelle non più giovane e desiderano prendersene cura al meglio. Piccola info per i più curiosi! Potentilla, oltre al formato grande ha dato vita a piccoli barattolini da 15 ml da poter acquistare che vi permetteranno di scoprire quale prodotto fa più al caso vostro. Un modo davvero carino di agire per garantirci piena sicurezza nella scelta. Il prezzo, poi, è davvero abbordabile (6-7 Euro) ed è stato proprio così che mi sono convinta a conoscere meglio il gioiellino di cui andrò ad elencare i benefici. Ho effett

qrf

INCI

AQUA

CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ opacizzante/ viscosizzante)

GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente/ emulsionante)

GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente/ emulsionante)

TRIETHYL CITRATE (antiossidante/ deodorante/ solvente)

CETEARYL ETYL EXANOATE (emolliente)

ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente/ condizionante cutaneo)

CARYL CAPRYLIC TRIGLICERIDE (emolliente/ solvente)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)

ROSA CANINA EXTRACT (vegetale/ emolliente)

HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT (astringente/ lenitivo/ protettivo cutaneo/ tonificante/ antimicrobico/ coprente/ condizionante cutaneo)

ALCHOL (AND) ACMELLA OLERACEA EXTRACT (vegetale)

SODIUM PHYTATE (chelante/ igiene orale)

SODIUM PCA (antistatico/ umettante)

ALLANTOIN (pulizia orale)

HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante/ stabilizzante emulsioni/ filmante/ viscosizzante)

TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)

GLYCERYL CAPRILATE (emolliente/ emulsionante)

SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)

LEVULINIC ACID (additivo)

P-ANISIC ACID (coprente)

PELARGONIUM GRAVEOLENS FLOWER OIL (coprente/ profumante)

La confezione è da 75 ml ed il prezzo è 28,90 Euro.

PAO 6 mesi

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La crema antirughe viso con estratti di Rosa Canina ed Iperico previene la formazione di nuove rughe e distende quelle già presenti donando compattezza ed elasticità.

È una crema viso che non contiene derivati del petrolio, conservanti, coloranti e profumi. La delicata profumazione è garantita dall’uso degli oli essenziali.

È un prodotto completamente naturale caratterizzato dall’uso di piante selvatiche.

qrf

CONSIDERAZIONI

Il packaging di questo prodotto è in plastica 100% biodegradabile di origine vegetale (derivata dalla canna da zucchero), una scelta importante che permette di ridurre l’emissione di CO2 rispettando noi stessi e l’ambiente che ci circonda. La grafica sul flacone è semplice ma carina, sul retro sono riportate tutte le info ed è presente un tappo da svitare che al primo utilizzo rivela un foro dotato di un sigillo metallico. La colorazione del composto è bianca, la texture è cremosa (davvero soffice) e la stesura avviene in maniera uniforme. Non compaiono scie, il tutto si assorbe facilmente lasciando la pelle nutrita, liscia e vitale. Una sferzata di energia che ha apportato migliorie al mio viso laddove presento piccole rughette d’espressione.

img_20190415_140703_meitu_3-1-e1555332460629.jpg

Questo cosmetico si è comportato benissimo sia durante la stagione fredda che in questi giorni primaverili. Ho terminato ben due confezioni da Dicembre fino ad oggi. Non ho mai constatato l’insorgere di brufoli o altri inestetismi, un vero sollievo visto che ero un po’ timorosa data la ricchezza della composizione. Come sapete ho zone miste, quindi sono perennemente alla ricerca di validi alleati per accontentarle sotto ogni punto di vista. Non è semplice scegliere perchè devo evitare che si screpolino guance e naso, al contempo tenere a bada anche la lucidità di fronte e mento (che non è eccessiva). Il segreto è apprendere pian piano il giusto quantitativo di crema da prelevare, in modo tale da non sovraccaricare l’epidermide (nel mio caso va benissimo la dimensione di un cece). All’interno dell’Inci troviamo:

 

  • Rosa Canina – E’ efficace per levigare, tonificare e svolge anche un’azione schiarente. Previene le rughe e protegge dall’azione dei radicali liberi.
  • Iperico – Ottimo per trattare pelli danneggiate ed impure, altamente benefico per curare eczemi e dermatiti. Stimola la rigenerazione cellulare e funge da anti-age.
  • Olio di Argan – Ricco di vitamina A, E, fitosteroli, polifenoli ed omega-6. Aiuta ad ottenere un aspetto sano, visibilmente più giovane, ravvivandolo.
  • Allantoina – Stimola la rigenerazione dei tessuti e leviga.

La profumazione è un’altra nota a favore di questa creazione, davvero piacevole e floreale. Rende il momento della skincare ancora più invitante! A chi consiglio questo acquisto? Sicuramente a coloro che desiderano contrastare i segni del tempo, ottenere un effetto seta ed hanno una pelle secca/ normale/ mista. Un passepartout che ha il pregio di penetrare in pochi secondi senza lasciare uno strato eccessivamente untuoso. Ricordate, anche se è presente la Rosa Canina che svolge azione schiarente ciò non vuol dire che ricorrendo solo a questo acquisto risolverete il problema delle macchie cutanee. Dovete adottare altri prodotti, semmai appartenenti allo stesso brand per potenziare questa azione. Ci tengo a precisarlo perchè molta gente si aspetta miracoli da un solo prodotto. Detto ciò promuovo a pieni voti Potentilla senza ombra di dubbio!

VOTO: 10

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Potentilla – Crema viso antirughe con Rosa Canina e Iperico"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...