Il Pettirosso cosmetici – Scrub rassodante

Si parla spesso di pulizia della pelle concedendo tanta attenzione al viso, ma anche il corpo ha bisogno delle meritate cure ed in questo caso esiste un trattamento di bellezza mirato: lo scrub. Un prodotto a base di microgranuli che tramite l’attrito con la pelle è in grado di rimuovere le cellule morte, liberando i pori e favorendo la naturale ossigenazione. Si tratta di un prodotto ormai diffuso dappertutto (dai supermercati alle bioprofumerie) ma nell’acquisto bisogna volgere sempre un occhio di riguardo perchè non sempre è tutto oro ciò che luccica. In alcuni periodi dell’anno armeggio in cucina dando vita a mix casalinghi sfiziosi che poi condivido con voi, altre volte mi lascio tentare dalla bontà di certi brand come nel caso del Pettirosso. Un’azienda artigianale, situata nell’affascinante Cilento, scoperta da poco a cui ho dedicato un articolo sul siero viso setificante  (cliccate QUI se vi è sfuggita la recensione), un mix di principi attivi studiato appositamente per coloro che come me hanno zone miste. Ringrazio il bioshop “La Terra Nostra” per avermi dato l’opportunità di testare una referenza che merita di essere raccontata nei minimi dettagli. Nello scrub rassodante abbiamo:

  • SALE MARINO INTEGRALE – Nato dall’unione di minerali ed oligoelementi depositati su un cristallo di cloruro di sodio grazie all’evaporazione dovuta al sole. Esso rigenera le cellule, aiuta ad eliminare le scorie nocive e drena.
  • ESTRATTO LIPOLICO di ACHILLEA – Dalle proprietà rassodanti, tonificanti, vaso protettive ed astringenti.
  • ESTRATTO LIPOLICO di ELICRISO – Ricco di flavonoidi che aiutano a dare nuova luce alla pelle.
  • ESTRATTO LIPOLICO di ROSMARINO – Dalle proprietà antiossidanti e stimolanti del microcircolo.
  • OLIO D’OLIVA e OLIO DI SEMI DI GIRASOLE – Ideali per apportare idratazione, nutrimento e mantenere l’elasticità cutanea.
  • Una COMBINAZIONE di OLI ESSENZIALI che rilassa il corpo e la mente.

qrf

INCI

MARIS SAL (additivo biologico)

HELIANTHUS ANNUUS OIL (emolliente)

OLEA EUROPAEA SEED OIL (emolliente/ profumante/ solvente/ vegetale)

ACHILLEA MILLEFOLIUM FLOWER EXTRACT (vegetale)

ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (vegetale)

HELICRYSUM ITALICUM FLOWER EXTRACT (vegetale)

ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL (coprente/ condizionante cutaneo)

CITRUS MEDICA LIMONUM OIL (coprente/ condizionante cutaneo)

MENTHA PIPERITA OIL (vegetale)

LIMONENE* (allergene del profumo)

LINALOOL* (allergene del profumo)

CITRAL* (additivo)

GERANIOL* (allergene del profumo)

*sostanze contenute naturalmente negli oli essenziali

La confezione è da 320 gr ed il prezzo 18,60 Euro

PAO 6 mesi

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Trattamento esfoliante corpo concentrato, a base di sale marino integrale ed estratti lipolici di piante di montagna. Indicato per le pelli normali e secche. L’azione levigante del sale marino integrale aiuta a rimuovere le cellule morte. Gli estratti botanici dalle proprietà tonificanti e rassodanti, aiutano a contrastare gli inestetismi della cellulite, restituendo tono ed elasticità al corpo.

fznorfznor

CONSIDERAZIONI

Il prodotto è contenuto all’interno di un barattolo di vetro con tappo in alluminio, impreziosito da una deliziosa etichetta che riporta tutte le informazioni sull’utilizzo più la composizione. Il profumo di questo scrub è la prima cosa che ho apprezzato, non propriamente agrumata come in molti si aspetterebbero vedendo i limoni sulla confezione ma arricchita anche da note balsamiche che risultano molto gradevoli. Nulla di artificiale o invasivo, semplicemente un sapiente mix di oli essenziali che garantisce una seduta di aromaterapia alla pari dei prodotti rivenduti nei centri benessere. Un cosmetico con una grana non troppo grossa (facilmente modulabile) che agisce nel pieno rispetto della mia pelle sensibile. Uno step irrinunciabile che mi fa compagnia sotto la doccia una volta a settimana e mi permette di lasciar andare qualsiasi pensiero concentrandomi sulla piacevole sensazione di scorrevolezza che regala l’emulsione oleosa in cui è disperso il sale integrale. Prelevo un certo quantitativo di prodotto con le dita e, dopo la detersione, effettuo un bel massaggio con movimenti circolari soprattutto su cosce e glutei. Prima di ogni utilizzo mi munisco di una spatolina che possiedo da tempo e mescolo per bene il composto, è un mio vezzo personale ma potete anche omettere questa fase. L’idratazione è nella media, per quanto ne avessi il timore non unge e lascia una sensazione piacevole al tatto. Gambe, braccia ed anche i punti più critici risultano morbidi, lisci ed emanano fragranza a lungo. Più che la mattina mi piace coccolarmi la sera, prima di andare a dormire. Così facendo mi sento completamente rigenerata, serena e mi addormento nel letto cullata dagli aromi. L’effetto rassodante c’è ma ricordate, un solo prodotto non può fare miracoli, serve molto di più per compattare e migliorare l’aspetto di certi inestetismi. Lo scrub del Pettirosso si è comportato benissimo, è entrato senza ombra di dubbio a far parte dei top di questo 2019. Lo consiglio a coloro che hanno una pelle normale e tendenzialmente secca, se avete zone molto screpolate dovete ovviamente integrare nella bodycare anche una buona crema corpo. Il prezzo giustifica tutto l’impegno e la qualità! Siamo dinnanzi ad una creazione del brand che sicuramente appartiene ad una fascia di costo medio-alta ma siamo come si suol dire: “Su un altro pianeta!”. E dire che all’inizio ero scettica! E’ sempre bello ricredersi e meravigliarsi della bontà di certe formulazioni.

VOTO: 10

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

5 pensieri riguardo “Il Pettirosso cosmetici – Scrub rassodante

  1. Lo acquisterò sicuramente, non c’è niente d questa azienda che non mi piaccia, dalla scelta del vetro, dall’etichetta, dall’inchiostro che Hanno scelto di usare, le persone, tutto! E credo partirò proprio da questo cosmetico di cui io sono una grande appassionata

    "Mi piace"

Lascia un commento