Dr.Organic – Crema viso Pro Collagen Plus + Acido Ialuronico, Biotina e Sangue di Drago

Durante la stagione invernale e primaverile il mio viso ha iniziato a soffrire di particolare secchezza e sensibilità, un vero grattacapo! Non riuscivo a trovare giovamento (soprattutto su guance e naso) finchè, passeggiando per la città di Bari, non ho effettuato un’interessante scoperta firmata Dr.Organic. Il brand è inglese, completamente dedito al naturale ed ormai possiamo ritrovarlo in numerosi shop online, bioprofumerie, negozi bio, addirittura farmacie! E’ proprio quest’ultimo il luogo in cui ho avuto il mio primo incontro con la crema Pro Collagen Plus al Sangue di Drago. Era ben in vista su uno scaffale e mi ha incuriosita per via del suo nome e del suo logo, non lasciatevi intimorire, all’interno sono assenti al 100% derivati animali. Il cosmetico in questione è nato per garantire fino a 24 ore di protezione ed idratazione, ideale da inserire nella skincare di coloro che hanno sempre la pelle stressata e disidratata. Non vedevo l’ora di soddisfare questa categoria di utenti spesso giù di morale che mi chiede costantemente consigli. Sono sempre felicissima di aggiornarvi, esporre le mie opinioni e perchè no, indirizzarvi verso una scelta ben ponderata. E per chi soffre di abbondante produzione di sebo o come me non può usare questa crema viso tutto l’anno? Ebbene, esistono altri due flaconi studiati per ogni esigenza. Dopo aver testato questo flacone sono rimasta così soddisfatta da voler assolutamente acquistare nei prossimi mesi la linea dedicata a chi ha zone miste. Prima di mostrarvi l’INCI (è davvero lungo e ricco) descriverò brevemente le caratteristiche delle sostanze che fanno da padrone sulla confezione:

  • ACIDO IALURONICO – Trattiene ed assorbe umidità lavorando su diversi strati cutanei: in profondità restituisce nuovo volume alla pelle rendendola più gonfia e piena, mentre lo strato più superficiale risulta morbido ed elastico. Il risultato è un aspetto sano, giovane e compatto. Un altro beneficio è che viene regolata la produzione di sebo (evitando che ne venga prodotto più del necessario) e viene stimolata la produzione di collagene che, insieme all’elastina, è una delle proteine fondamentali nella struttura dell’epidermide.
  • BIOTINA – Una vitamina idrosolubile che è importantissimo introdurre esternamente ed internamente tramite l’alimentazione. Aiuta la pelle a mantenere un certo equilibrio incentivando il funzionamento di diversi enzimi coinvolti in numerose reazioni a livello cellulare.
  • SANGUE DI DRAGO – E’ una pregiata resina dal colore rosso ottenuta da differenti specie di piante, il suo nome è Croton Lechleri, ottenuta tramite l’essudazione di incisioni effettuate sul tronco e rami della pianta. Previene la formazione di rughe, nutre senza appesantire, contrasta l’azione dei radicali liberi, migliora la grana del viso, il tono e risana i danni provocati dai raggi UVB. Essa ha un’azione cicatrizzante molto veloce a tal punto da essere famosa nei secoli addietro proprio per questa funzione.

qrf

fznor

INCI

ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE  (emolliente)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER (condizionante cutaneo/ additivo reologico)

ISOPROPYL PALMITATE (antistatico/ legante/ emolliente/ solvente)

CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)

ALCOHOL DENAT. (solvente)

GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)

COCO CAPRYLATE (emolliente)

AQUA (WATER)

MYRISTYL MYRISTATE (emolliente/ opacizzante/ condizionante cutaneo)

CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)

HYDROXYACETOPHENONE (antiossidante)

SODIUM STEAROYL GLUTAMATE (emulsionante/ purificante/ condizionante per capelli/ condizionante per la pelle)

XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)

BIOTIN (anti-sebo/ idratante)

SODIUM HYALURONATE (umettante/ idratante)

ARGANIA SPINOSA (ARGAN) KERNEL OIL (emolliente/ condizionante cutaneo)

CHONDRUS CRISPUS POWDER (abrasivo)

MALTODEXTRIN (assorbente/ legante/ stabilizzante emulsioni/ filmante)

DIPTEROCARPUS TURBINATUS (GURJUM BALSAM) OIL (vegetale)

SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)

CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL EXTRACT (vegetale)

POGOSTEMON CABLIN (PATCHOULI) OIL (vegetale)

EUGENIA CARYOPHYLLUS (CLOVE) LEAF OIL (vegetale)

CROTON LECHLERI RESIN EXTRACT (vegetale)

ANIBA ROSAEODORA (ROSEWOOD) WOOD OIL (vegetale)

BOSWELLIA CATERII (FRANKINCENSE) OIL (vegetale)

BULNESIA SARMIENTOI (GUAIACUM WOOD) EXTRACT (vegetale)

CANANGA ODORATA MACROPHYLLA FLOWER EXTRACT (vegetale)

CANARIUM LUZONICUM (GUM ELEMI) (vegetale)

CEDRUS ATLANTICA (CEDARWOOD) WOOD OIL (vegetale)

CINNAMOMUM ZEYLANICUM (CINNAMON) LEAF OIL (coprente/ profumante)

CITRUS AURANTIUM AMARA (LEAF/ TWIG) (coprente/ profumante)

CITRUS NOBILIS (MANDARIN ORANGE) FRUIT EXTRACT (vegetale)

COMMIPHORA MYRRHA (MYRRH) OIL (vegetale)

CYMBOPOGON MARTINI (PALMAROSA) OIL (vegetale)

JASMINUM OFFICINALE (JASMINE) EXTRACT (vegetale)

PELARGONIUM GRAVEOLENS (GERANIUM) OIL (coprente/ profumante)

ROSA DAMASCENA FLOWER OIL (coprente/ condizionante cutaneo)

STYRAX BENZOIN RESIN EXTRACT (vegetale)

RUBUS FRUTICOSUS (BLACKBERRY) LEAF EXTRACT (vegetale)

PARFUM (FRAGRANCE)

TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)

SODIUM PHYTATE (chelante/ antimicrobico)

CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)

GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente/ emulsionante)

BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)

DEHYDROACETIC ACID (conservante)

LIMONENE (allergene del profumo)

LINALOOL (allergene del profumo)

CITRONELLOL (allergene del profumo/ additivo)

EUGENOL (allergene del profumo/ denaturante)

BENZYL BENZOATE (allergene del profumo)

GERANIOL (allergene del profumo/ additivo)

La confezione è da 50 ml il prezzo è 28,49 Euro.

PAO 12 mesi

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Questo crema viso idrata intensamente la pelle grazie al complesso di pro-collagene derivato dall’estratto di foglie di mora. Aiuta a ridurre i rossori e contrasta la comparsa dei segni del tempo. Contiene inoltre sangue di drago, una resina naturale nota per la sua azione anti-age, rigenerante e cicatrizzante.

fznor

CONSIDERAZIONI

Il packaging consiste in un praticissimo flacone airless in plastica, con un’etichetta dallo stile moderno ed oserei dire piuttosto “orientaleggiante” visto il bel dragone rosso. Ovviamente il tutto è di impatto visivo e stuzzica la fantasia di coloro che si imbattono nella confezione, è da apprezzare che il brand si sia dedicato a curare ogni singolo dettaglio. La crema che fuoriesce con un lieve tocco ha un colore panna chiaro, una consistenza densa ed un profumo sensuale che ha conquistato non solo me ma anche amici e familiari. Ho avuto spesso gente addosso pronta ad odorarmi il viso, per non parlare di mio marito che ha richiesto una confezione tutta per sè (si è letteralmente innamorato). La fragranza è un mix inebriante, deciso e dalla buona durata in cui si avverte il patchouli sapientemente miscelato ad altre piante. Mi risulta davvero difficile descrivere a parole le caratteristiche olfattive, non hanno nulla a che vedere con altri prodotti della stessa categoria provati in passato. Se, come me, non disdegnate le note intense allora questo aspetto potrebbe sicuramente aggiungere un punto in più a favore di Dr.Organic. La stesura è confortevole, al tatto si percepisce la ricchezza della texture che per fortuna non ha avuto ripercussioni negative sulla mia zona T (soggetta alla comparsa di impurità). L’effetto finale è un perfetto connubio tra idratazione e nutrimento, anche se l’assorbimento non avviene rapidamente come immaginavo. I primi tempi avvertivo un po’ di pesantezza, come quando si usa un fondotinta, poi ho compreso il quantitativo ideale di crema da prelevare ossia la dimensione di un cece. Così facendo ho ovviato l’effetto “maschera”, accontentando le mie zone miste che sono rinate, apparendo visibilmente distese e luminose. L’azione anti-age sicuramente c’è stata, proprio laddove compaiono piccole rughette d’espressione e linee del tempo. Tirando le somme non posso assolutamente lamentarmi, ho pur sempre acquistato un cosmetico ideale per pelli secche e stressate, intenta a debellare gli effetti devastanti del freddo. Una cosa è certa, questo cosmetico non è per tutti, bisogna stare molto attenti nell’adoperarlo sulla fronte ed altri punti critici perchè si rischia di lucidarsi ma per il resto è ottimo sotto ogni aspetto. Mi sono sentita coccolata da tutti quei principi attivi e non immaginate la tristezza nel momento in cui ho terminato il flacone. Penso proprio di riacquistare questa preziosa scoperta anche l’anno prossimo, da sfruttare nello stesso periodo. A chi consiglio questo gioiellino? Senza ombra di dubbio a coloro che lamentano sensibilità, secchezza ed hanno una pelle matura dal colorito spento. Il prezzo non è certamente basso ma trova approvazione appena si ha a che fare con l’Inci e ci si approccia in maniera diretta alla crema. La spesa vale la resa! Sono certa al 100% che chi combatte costantemente con la disidratazione mi ringrazierà.

VOTO: 9

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Dr.Organic – Crema viso Pro Collagen Plus + Acido Ialuronico, Biotina e Sangue di Drago"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...