Latte e luna – Stick care siero attivo

 Oggi voglio presentarvi un altro meraviglioso cosmetico ricevuto grazie alla fiducia e gentilezza di  Paola, anima green che ha dato vita a BioPà profumeria (clicca QUI per accedere al suo sito). Non sono mai stata così felice di effettuare una collaborazione, ogni cosa giunta nel pacchettino è stata selezionata con attenzione ed amore, ponendo un occhio di riguardo alle mie caratteristiche cutanee. Quando ho scartato il siero attivo di Latte e Luna ho provato tanta curiosità e mi hanno assalita diversi dubbi. Avevo visto spesso sul web questo tubettino ma non lo avevo mai acquistato per timore che il mix di olii e burri risultasse pesante e semmai poco performante sul contorno occhi. Ebbene, mai ci fu pregiudizio più errato! Mea culpa, la cosa bella è che si è sempre in tempo per ampliare i propri orizzonti e ricredersi. Dopo le prime applicazioni mi sono perdutamente innamorata fino a far rientrare anch’esso nella top 10 dei must have.

latteelunalogo.jpg

Per chi non lo sapesse, il marchio in questione ha la peculiarità di non presentare acqua nelle formulazioni, ha cioè adottato una cosmesi anidra. Lo scopo è quello di ottenere linee per la skincare completamente attive, permettendo ai lipidi di donare idratazione e formare uno strato protettivo che funge da barriera antiossidante e idrorepellente. Badate bene, ciò non vuol dire che si ottiene occlusione! Le sostanze sono in grado di penetrare a fondo, offrendo protezione e permettendo all’epidermide respirare. Gli Inci sono quindi essenziali, ricchi di materie prime vegetali che vengono lavorate artigianalmente ed a temperature basse, garantendo freschezza e maggiore durata nel tempo.

Un piccolo spoiler, questo stick è adatto non solo quando si affacciano i primi freddi ma tutto l’anno. Tant’è vero che è il mio fedele compagno di skincare dai primi di Agosto. Un piccoletto tuttofare che mi ha realmente aiutato ad affrontare alcune problematiche insorte in estate. Non vi svelo altro, continuate nella lettura dell’articolo per immergervi in un’esperienza unica nel suo genere!

IMG_1202_meitu_1

INCI

BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo/ additivo reologico)

ORYZA SATIVA BRAN OIL** (emolliente)

CERA ALBA** (emolliente/ emulsionante/ filmante)

PERSEA GRATISSIMA OIL* (emolliente/ vegetale)

BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS** (emolliente/ condizionante cutaneo)

TOCOPHEROL** (antiossidante)

RICINUS COMMUNIS SEED OIL ** (emolliente)

ROSA MOSCHATA SEED OIL** (emolliente)

HELIANTHUS ANNUUS OIL** (emolliente/ coprente/ condizionante cutaneo)

CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT** (emolliente)

HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT** (lenitivo/ antiseborroico/ coprente)

PARFUM

GERANIOL (additivo/ allergene del profumo)

CITRONELLOL (additivo/ allergene del profumo)

HYDROXYCITRONELLAL (allergene del profumo)

EUGENOL (denaturante/ allergene del profumo)

*proveniente da agricoltura biologica

**ingrediente di origine naturale

La confezione è da 5 ml ed il prezzo è 11,90 Euro.

PAO 24 mesi

DESCRIZIONE PRODOTTO

Ricompattante, restitutivo, lenitivo. Questo siero attivo è composto da soli oli concentrati e sostanze funzionali di origine vegetale. Avocado, rosa mosqueta, ricino, tocoferolo, elicriso e camomilla: un mix perfetto di oli ed estratti presenti in natura, con i migliori principi attivi antiossidanti e ridensificanti, per un sicuro effetto cosmetico anti-age, efficace ed insostituibile.

Modalità d’uso: applicare sulle zone più colpite una o più volte al giorno, preferibilmente la sera, su cute ben detersa. Usare in piccole dosi.

Indicazioni: pelle secca, stanca, sciupata, matura. Non contiene siliconi né acidi e risulta ideale anche sulle pelli giovani bisognose di nuova tonicità e idratazione.

Ingredienti attivi: burro di karité, olio di pula di riso, olio di rosa mosqueta, olio di avocado, tocoferolo (vit.E), estratto di camomilla, estratto di elicriso, olio di ricino, fitosteroli.

IMG_1223_meitu_3

CONSIDERAZIONI

Il siero attivo si presenta racchiuso in un tubetto in plastica (tipico dei burrocacao) avvolto da un’etichetta con una grafica colorata e simpatica. Fatto fuoriuscire appare bello solido ma, appena poggiato sul contorno occhi, rivela un’anima morbida che gli permette di scorrere indisturbato e senza attriti. La profumazione è delicata, una favola, si percepiscono le note dolci della vaniglia accompagnate da un lieve sentore di rosa. Nonostante la corposità del prodotto sembri più adatta ai periodi freddi, lo stick mi fa tranquillamente compagnia da Agosto. Non ho riscontrato alcun problema, anzi, la texture si fonde in poco tempo con la zona perioculare. L’importante è non esagerare con le dosi, basta davvero poco prodotto per accontentare la zona! Vi basti pensare che Latte e Luna consiglia di applicare un quantitativo dieci volte inferiore rispetto a quello a cui siamo abituati con le consuete creme. Ed eccoci all’esperienza di cui vi ho accennato all’inizio dell’articolo! A Luglio sono stata pian piano presa in ostaggio da una fastidiosa dermatite, che non accennava a retrocedere e che ha fatto capolino anche intorno agli occhi. Provavo di tutto ma la pelle mi prudeva, si arrossava… finchè non è avvenuta la magia. Questo siero è stata l’unica cosa che sono riuscita a tollerare fino a completa guarigione. Una coccola, un trattamento rigenerante che mi ha apportato solo benefici appianando la desquamazione ed incentivando la rigenerazione cutanea. Per questo piccolo miracolo sento il dovere di ringraziare il brand e BioPà! Ogni tanto il problema tende a riaffacciarsi e sapete che faccio? Mi armo di siero attivo e tutto torna alla normalità nel giro di qualche giorno. Se, come me, ogni tanto vi ritrovate con il viso che fa capricci allora non vi resta che adottare questo cosmetico durante la skincare. Mattina e sera, dopo la detersione, vaporizzo dapprima il tonico alla rosa damascena e poi procedo con l’applicazione del mix solido che massaggio dolcemente con i polpastrelli. Nonostante le materie prime sembrino all’apparenza ricche, il cosmetico non risulta grasso, nè eccessivamente untuoso, non migra sul viso ma resta bello fermo dove è stato applicato. Durante la giornata si avverte una piacevole sensazione di morbidezza, elasticità, compattezza. Tra l’altro anche le piccole rughette d’espressione si sono visibilmente ridotte, questo grazie al potere della rosa mosqueta e dell’olio di avocato, alleati che contrastano l’azione dei radicali liberi conferendo un’azione anti-age. Il mio sguardo appare disteso e riposato. E’ assurdo che io abbia ottenuto un effetto del genere con questo contorno occhi e non con altri ben più costosi. Sento di promuovere Latte e Luna e di voler scoprire quali altre sorprese mi riserveranno le sue linee. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo!

VOTO: 10

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...