BeOnMe – Acqua micellare con fiordaliso

Ben ritrovati all’ultimo appuntamento con i cosmetici ricevuti dall’incantevole Paola di BioPà Profumeria (clicca QUI per andare al sito). Chi mi segue sa quanto io sia rimasta soddisfatta scoprendo questo shop, mi ha colpito moltissimo l’attenzione con cui ciascun regalino è stato selezionato. Come se avessi effettuato io stessa un ordine, ben due mesi fa, mi sono trovata difronte la famosa acqua micellare con fiordaliso ideata da BeOnMe. La conoscevo per fama, padroneggiava in cima alla mia wishlist ormai da troppo tempo e, come in un sogno, si è materializzata.

9913B06F-BBA6-C189-9E5D7F37A4189208.png

Per chi non lo sapesse, si tratta di un giovane brand che ha deciso di inserire nelle sue formulazioni solo materie prime naturali di derivazione biologica, puntando sul Made in Italy. Non vi imbatterete mai in componenti sintetiche di origine animale e soprattutto allergizzanti. Uno degli obiettivi principali del team che c’è dietro questa realtà è volgere un occhio di riguardo verso coloro che hanno una pelle sensibile e soggetta ad irritazioni. Sono certa che questa peculiarità, unita ad altre caratteristiche, sia stata responsabile della diffusione a macchia d”olio del marchio in questione.

L’acqua micellare è tra le mie soluzioni preferite per rimuovere il make-up con un semplice gesto, nonostante sia davvero difficile trovare qualcosa che non mi causi fastidi. Imperterrita continuo a testare per curiosità e per aiutare coloro che vivono una situazione simile alla mia, premiando ed indicando ciò che mi ha fatto del bene. Soffrite di bruciore agli occhi appena poggiate il dischetto imbevuto di una soluzione struccante X? Successivamente vi ritrovate a combattere contro rossori e fastidi? Se ad entrambe le domande la risposta è “si”, vi invito a proseguire nella lettura per familiarizzare con un prodotto che si è rivelato estremamente delicato ed efficace.

Innanzitutto conosciamo le proprietà cosmetiche del fiordaliso che troverete in cima all’Inci, inserito nel cosmetico come elemento principe. E’ un bellissimo fiore dal colore blu (conosciuto anche come il garofano del grano), apprezzato fin dall’antichità per le proprietà astringenti, antinfiammatorie, depurative e diuretiche. La preparazione erboristica più conosciuta che si ricava da esso è l’idrolato ossia l’acqua ottenuta durante la produzione dell’olio essenziale. Un valido aiuto per donare lucentezza, idratazione, alleviare fastidi e bruciori di importanza maggiore come quelli causati da orzaioli e addirittura congiuntiviti.

IMG_1494_Facetune_10-10-2019-14-12-57_meitu_1

INCI

AQUA (WATER)

CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER* (condizionante cutaneo)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

CAPRYLYL/ CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)

BETAINE (antistatico/ viscosizzante)

COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)

BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)

SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)

SODIUM BENZOATE (preservante)

CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)

SODIUM PHYTATE (chelante/ antimicrobico)

DEHYDROACETIC ACID (conservante)

*ingredienti prodotti da agricoltura biologica

La confezione è da 200 ml ed il prezzo è 9,50 Euro.

PAO 6 mesi

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 

L’acqua micellare BeOnMe rimuove delicatamente il make-up da viso ed occhi senza aggredire la pelle. Non contiene oli quindi pulisce efficacemente anche le extension alle ciglia senza rovinarle. È a base di idrolato di fiordaliso proveniente da agricoltura biologica, ricco di pectine e flavonoidi, svolge un’eccezionale azione decongestionante ed idratante, un vero rimedio naturale contro le occhiaie. Il delicato mix di glicerina e betaina, assicura una duratura idratazione della cute e favorisce il naturale rinnovo cellulare lasciando la pelle morbida e levigata. I test effettuati sull’ACQUA MICELLARE BeOnMe garantiscono una altissima tollerabilità nella zona del contorno occhi. Non contiene profumi, la sua gradevole profumazione è data dagli ingredienti.

IMG_1497_meitu_2

CONSIDERAZIONI

Il packaging è ciò che contraddistingue sicuramente BeOnMe e tutte le sue linee, semplice, dalla grafica moderna, realizzato in materiale completamente riciclabile. In cima al flacone troviamo un tappo che si solleva con un semplice scatto, posto a protezione del foro da cui fuoriesce il prezioso liquido. L’acqua micellare si presenta con una colorazione giallina e dalla profumazione quasi impercettibile (non sono state aggiunte fragranze all’inci proprio per evitare qualsiasi ingrediente che possa provocare fastidi a chi è sensibile). Ogni volta che desidero rimuovere il make-up, impugno uno dei miei dischetti riutilizzabili, lo imbevo di soluzione e massaggio delicatamente le zone interessate soffermandomi un po’ di più sugli occhi. Senza effettuare sfregamenti lascio che il prodotto agisca, lo tengo in posa permettendogli di sciogliere il mascara e portarlo via con sè in un solo gesto. Sin dalla prima applicazione ho notato l’efficacia nello struccaggio a fronte di piccoli quantitativi di soluzione liquida. Non c’è stato bruciore, nessuna problematica legata alla mia capricciosa zona perioculare. Il sentore che si avverte è di pulizia, benessere e delicatezza. L’azienda consiglia di effettuare un risciacquo abbondante con acqua dopo aver terminato lo step e concordo in pieno. E’ buona abitudine lavarsi anche dopo aver utilizzato qualsiasi acqua micellare in modo da non prolungare il contatto tra i tensioattivi e la pelle. A viso asciutto avverto giusto un pochino di secchezza che viene messa a tacere dai prodotti applicati in successione. Mi sono trovata bene affidandomi a BeOnMe, ciò che mi ha colpito di più è stato sicuramente il modo in cui sono stati buoni i miei occhi. Questi effetti benefici, quasi calmanti, sono da ricondurre certamente alla presenza del fiordaliso (una scelta vincente). Consiglio l’acquisto del flacone? Senza ombra di dubbio! Il rapporto qualità-prezzo c’è e desidero invitarvi a non trascurare questo magico liquido proprio per il buon lavoro che svolge. Se proprio devo trovare il pelo nell’uovo, spero che il brand possa ulteriormente impreziosire la formulazione con sostanze atte a donare un po’ più di idratazione. Diciamo ufficialmente basta ad inutili sofferenze durante la skincare ed accogliamo nei nostri beauty questo prezioso alleato di bellezza e benessere.

VOTO: 9,5

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...