Dhea Mather – Siero viso al latte d’asina 98%

Logo-Dheamather (1)

E’ tempo di portarvi in Sardegna, regione ricca di storia, tradizione e di case cosmetiche dedite alla passione per il biologico. In particolare faremo un salto nella natura incontaminata del Mandrolisai (territorio centrale con le più alte cime montuose delle Barbagie), per fare conoscenza con Dhea Mather (https://cosmesinaturale.shop/). Si tratta di una realtà eco-sostenibile, unica nel suo genere, che concepisce prodotti per la cura della pelle utilizzando un prezioso ingrediente: il latte d’asina fresco. Fino ad oggi è l’unica in Italia ad osare con quantitativi che vanno dal 78% al 98%!

Questo derivato animale non è una recente scoperta, anzi, era già noto agli antichi. Un esempio famosissimo è Cleopatra, la regina d’Egitto, che ogni giorno si immergeva in esso e faceva il bagno. La storia ci conferma che ne è stato fatto largo uso dalla moglie di Nerone, da Poppea, dalla sorella di Napoleone Bonaparte e da tante altre nobildonne! Tutte desideravano preservare la propria bellezza affidandosi a questa sostanza che garantisce splendore e nutrimento. Il latte d’asina possiede un’incredibile quantità di acidi grassi, vitamina A, B1, B2, B6, C, E, sali minerali, proteine che donano all’epidermide morbidezza e setosità. Queste caratteristiche lo rendono efficace nel trattamento della pelle secca, per contrastare la comparsa delle rughe (agendo come tensore naturale). Il mix di attivi svolge un’azione antiossidante mirata, proteggendo dai radicali liberi e consentendo la rigenerazione dei tessuti. Ma non è finita qui! Abbiamo anche il retinolo in dosi elevate, che innesca il processo di produzione del collagene, mantenendo le fibre di elastina intatte e garantendo compattezza. Per coloro che soffrono di acne, psoriasi, eczema e dermatiti, invece, c’è il lisozima ad alleviare questi disturbi. Come avrete capito siamo difronte a qualcosa di eccezionale e versatile.

Ora arriviamo al punto clou dell’articolo, tempo fa, sono stata omaggiata proprio da Dhea Mather di un siero viso con latte d’asina al 98%. Ne sono stata felicissima e con entusiasmo l’ho testato per diverse settimane fino quasi a terminarlo. Un prodotto senza confronti, data l’elevata percentuale dell’ingrediente principe che, dopo la mungitura, viene immediatamente trasportato nel laboratorio dove tutto prende vita. Quindi non avvengono processi di liofilizzazione o altro e ciò permette di mantenere inalterate le caratteristiche intrinseche della materia prima.

Un’altra cosa che ho apprezzato, oltre alla qualità, è il modo in cui gli animali vengono allevati. Sapete che ho un occhio vigile su tutto, ci tengo alla salvaguardia nostra e degli esseri viventi. Potete stare tranquilli, nella mia Officina, vi propongo unicamente prodotti crueltyfree. Le asine sarde (una razza selezionatissima) pascolano all’aperto, si nutrono con erbe eccellenti e soprattutto non vengono stressate (aspetto molto importante). Non viene attuata una produzione di latte a livello industriale ma “ridotta”, rispettando i giusti cicli. Ciò sicuramente comporta una minore produzione, ma il bello del brand è che desidera concentrarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Come ciliegina sulla torta, c’è anche la collaborazione di “Sardegna Ricerche” che con premura analizza alcuni campioni settimanalmente, per garantire sicurezza al consumatore e serietà. E’ tutto fatto in trasparenza, nel rispetto della nostra pelle e degli amici a quattro zampe.

IMG_2722_meitu_1

INCI

DONKEY MILK (condizionante cutaneo)

XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)

PHENETHYL ALCOHOL (deodorante)

CAPRYLYL GLYCOL (emolliente/ batteriostatico)

PAFRUM

HYDROXYCITRONELLAL (allergene del profumo)

COUMARIN (allegrene del profumo)

LIMONENE (allergene del profumo)

LINALOOL (allergene del profumo)

La confezione è da 50 ml ed il prezzo è di 42 Euro.

PAO 6 mesi

LINK SIERO VISO: https://cosmesinaturale.shop/prodotto/siero-al-latte-dasina-98/

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Siero al latte d’asina intensamente idratante, formulato con il 98% di latte d’asina. Questo Siero per il viso è un prodotto totalmente naturale, realizzato con Latte d’Asina fresco non liofilizzato. L’altissima concentrazione di latte d’asina fresco, una caratteristica speciale dei prodotti Dhea Mather, inoltre lo rende un trattamento cosmetico prezioso con proprietà idratanti, nutrienti e rivitalizzanti.

Ricco di proteine che aiutano a mantenere la pelle morbida e setosa. E’ un eccezionale coadiuvante nel processo di rinnovamento delle membrane cellulari, rigenera la pelle diminuendo gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. E’ un’ottimo antiacne e cicatrizzante, stimola la rigenerazione cellulare. Attenua le rughe, brufoli, macchie solari.

IMG_2807_meitu_3.jpgIMG_2759_meitu_2

CONSIDERAZIONI

Il prodotto è contenuto in un packaging di plastica bianca ed è avvolto da un’etichetta semplice, su cui spicca la percentuale di latte d’asina più il logo del brand. In cima troviamo un erogatore airless (il mio amore indiscusso) che permette tranquillamente di prelevare il prodotto senza far fuoriuscire quantità eccessive. Per accontentare il viso e buona parte del collo basta una pigiata, voilà, è subito pronto il quantitativo giusto. Il siero si presenta giallino, color crema, con una texture fluida e lattiginosa (quest’ultima caratteristica fa si che il tutto risulti scorrevole sulla pelle). Ci tengo a precisare che il cosmetico è bello leggero ed a rapido assorbimento, basta massaggiarlo un po’ per godere di un risultato asciutto. I primi secondi, si avverte al tatto un po’ di appiccicaticcio, ma è una sensazione che dura pochissimo e che lascia spazio a risultati positivi. La profumazione è delicata, piacevole e ricorda il latte caldo misto a sentori fioriti, una vera “goloseria” (permettetemi di coniare un nuovo termine). L’effetto tensore è immediato, l’incarnato appare leggermente schiarito e la grana della pelle affinata. Sembra quasi di utilizzare un primer studiato per donare un finish matte, che regolarizza la produzione di sebo oppure una cipria. Proprio per i motivi citati e perchè ho una pelle mista, consiglio l’utilizzo di questo siero a coloro che hanno le mie caratteristiche o addirittura combattono contro zone molto grasse e segnate dalle imperfezioni. Vi sentirete finalmente ad agio con il vostro viso, godrete di un senso di benessere e soprattutto di asciuttezza. Non si tratta di una formulazione ricca, l’idratazione è media, quindi se non amate le texture cariche o non le tollerate, questa è la scelta che potrebbe fare al caso vostro. Ho notato migliorie anche sui brufoli che ogni tanto compaiono qua e là, effettivamente c’è un potere calmante che allevia la problematica facendola retrocedere in maniera efficace. Ormai sono quasi a fine flacone e posso ritenermi più che soddisfatta, certo con l’affacciarsi del freddo le mie guance tendenzialmente secche hanno iniziato a richiedere maggiore attenzione, ma ho optato per una crema viso più strong. Se avete a che fare costantemente con l’acne, la lucidità ed eritemi, vi invito a tenere in considerazione questo siero ed a dare una bella sbirciata al sito dell’azienda per completare la skincare con i suoi altri fratellini (clicca QUI). Il siero si è rivelato una salvezza, in particolare durante la stagione calda e l’autunno. Una chicca per gli appassionati del latte d’asina o per chi desidera approcciarsi per la prima volta ad esso. Dhea Mather ha fatto un ottimo lavoro, rappresenta indubbiamente la genuinità e la qualità a livello italiano.

VOTO: 10

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...