BNatur – Maschera viso antiossidante/purificante con Alga Spirulina e Aloe Vera

Quando parliamo di maschere viso ci riferiamo a prodotti ad alta concentrazione di principi attivi che aiutano a contrastare determinati inestetismi legati alla pelle. Secondo gli ultimi sondaggi la categoria che viene maggiormente utilizzata è il composto in crema, anche se il tessuto imbevuto di siero ha avuto un vero boom. Entrambe le tipologie sono comodissime da usare e da portare in viaggio, poichè occupano poco spazio e non richiedono alcuna preparazione. Chi mi conosce sa che sono entrata in fissa con questo step della skincare che effettuo due volte a settimana.

A tal proposito, a Dicembre, ho avuto la piacevole opportunità di essere contattata per una collaborazione da Elisa, proprietaria di Erboristeria Binasco ed ideatrice del brand BNatur. Una donna preparatissima, gentile e sempre disposta a delucidazioni in merito alle sue creazioni. Dopo qualche giorno da una delle nostre chiacchierate ho ricevuto un pacco pieno di meraviglie che vi svelerò pian piano iniziando con questo articolo e tra esse c’era la “maschera viso tonificante e antiossidante con Alga Spirulina ed Aloe”. Nulla è avvenuto per caso: ho previamente descritto il mio biotipo, ho parlato delle mie esigenze ed è stato calcolato tutto nei minimi dettagli. E’ da queste attenzioni, dal modo in cui vengono selezionate le referenze che comprendo a primo impatto il modo di fare di una persona. Sono rimasta colpita in positivo da tutto, anche dalla presentazione durante lo spacchettamento ed infatti ho realizzato un video che potete andare a visionare sul mio account Instagram (clicca QUI). Sento il dovere di complimentarmi con Elisa e di ringraziarla per la fiducia in me riposta!

Per chi non lo sapesse, l’azienda bio che andrò a trattare è ecosostenibile, si avvale di ingredienti 100% di origine vegetale e garantisce non solo qualità ma soprattutto efficacia. Non vengono condotti test sugli animali ed i packaging sono ridotti al minimo impatto ambientale, utilizzando materiali riciclabili. Dulcis in fundo, il laboratorio di questa realtà green è una bellissima azienda agricosmetica immersa nella natura che garantisce materie prime derivanti da coltivazioni biologiche.

Dopo questa breve presentazione è tempo di aprire le danze e parlarvi nel dettaglio della referenza protagonista dell’articolo. Ho voluto creare una specie di classifica iniziando appunto dal podio, per poi proseguire con altre pubblicazioni. Vi invito a gustare la formulazione, a porre attenzione alle foto ed alle immagini. Questo vasetto è sicuramente qualcosa di unico nel suo genere, particolare ed accattivante. Il trattamento ideale se avete come me la pelle mista o addirittura grassa.

IMG_5170_meitu_1

INCI

AQUA 

GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente/ emulsionante)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)

HELIANTHUS ANUUS SEED OIL (emolliente/ coprente/ condizionante cutaneo)

CETYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ opacizzante/ viscosizzante)

KAOLIN (assorbente)

OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente/ profumante/ solvente/ vegetale)

ORYZA SATIVA STARCH (assorbente/ legante/ additivo reologico/ volumizzante)

ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente)

XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)

HYDROLYZED RICE PROTEIN (antistatico)

BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)

DEHYDROACETIC ACID (conservante)

COCOS NUCIFERA OIL (emolliente/ condizionante capelli/ coprente/ condizionante cutaneo/ solvente)

CYAMOPSIS TETRAGONOLOBA GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ filmante/ coprente/ additivo reologico)

SPIRULINA MAXIMA POWDER (vegetale)

PARFUM

ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (vegetale)

*da agricoltura biologica

La confezione è da 50 ml ed il prezzo è 16,00 Euro.

PAO 12 mesi

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Una maschera tonificante e antiossidante a base di aloe biologica, nota per le sue proprietà idratanti e rigeneranti e spirulina, un’alga azzurra ricchissima di minerali, vitamine e sostanze antiossidanti, che nutre e dona luminosità alla pelle spenta e opaca, contrastando anche  la perdita di tono.  L’aloe stimola naturalmente la produzione di collagene ed elastina nel derma.

Nella maschera è stata inoltre inserita l’argilla bianca, ideale anche per le pelli sensibili. Infine non potevano mancare L’olio di oliva bio, l‘olio di girasole, olio di cocco, olio di riso e l’idrolizzato di proteine del riso con effetti antiossidanti, emollienti ed idratanti. Una maschera antipollution e rimpolpante che donerà luce e colore alla pelle asfittica.

IMG_5192_meitu_2

IMG_5196_meitu_4

CONSIDERAZIONI

La maschera è contenuta in un vasetto di plastica bianca avvolto da un’etichetta semplice ma curata, su cui spicca la versione a fumetto della magica Elisa (titolare del brand). Svitato il tappo troviamo un coperchietto posto ad ulteriore protezione del contenuto e poi, dinnanzi agli occhi, si svela un composto davvero singolare nel suo genere. Una cremina verde pastello, con un gradevole profumo floreale! Le note delicate che risaltano all’olfatto sanno di fiori bianchi, di pulito e rientrano senza dubbio tra i miei gusti (un’ottima scelta che ha lo scopo di mettere d’accordo un po’ tutti). Se notate bene dalle immagini poste qui sopra, ci sono dei piccoli puntini scuri sparsi qua e là. Ebbene, si tratta di polvere di Alga Spirulina, ricca di vitamine, minerali, proteine ed acidi grassi. Un superfood ormai spopolato che non solo fa bene all’organismo ma è anche prezioso per la pelle perchè rinforza i tessuti, li protegge e riduce l’insorgere di inestetismi grazie alla sua funzione detossificante. Presa dall’entusiasmo e dalla curiosità ho messo alla prova questo cosmetico sin da subito con piacevoli risultati! Dopo aver deterso il viso ed averlo asciugato, applico una generosa quantità di maschera aiutandomi con un pennellino in silicone (potete farlo anche con le dita) evitando la zona del contorno occhi. Il tempo di posa consigliato varia dai 5 ai 10 minuti, di solito sfrutto ogni istante, in precedenza preparo una buona tisana, me la gusto e poi sono pronta per risciacquare. Nel momento in cui vado a massaggiare la maschera percepisco al tatto dei piccoli granellini che non arrecano alcun fastidio, anzi, risultano piacevoli. Attenzione, non avviene un’azione scrubbante, ma qualcosa di diverso e delicatissimo. Tenete presente che, nella formulazione, sono presenti ingredienti quali amido di riso, caolino ed ovviamente la polvere di alga spirulina citata prima. Il composto lo si può descrivere come una crema pastosa molto morbida e facile da gestire, una vera coccola! Il viso appare bello pulito, tonico, levigato ed opacizzato laddove soffro di lucidità. Per via dell’Inci così ben strutturato e della presenza anche di aloe vera, olio di cocco e tanti altri principi attivi, la mia pelle sensibile ha apprezzato senza incorrere in alcun problema. Consiglio l’acquisto? Certamente! Si tratta di un prodotto dalla spiccata azione detox, riequilibrante e di una dolcezza unica ma non per questo poco performante. Un giusto compromesso che va benissimo per tutti, forse un po’ meno per coloro che hanno la pelle secca perchè non necessitano di un’azione mattificante. Non preoccupatevi, sul sito di BNatur potete trovare la maschera che fa al caso vostro, in base ad ogni singola esigenza. Appena terminato questo vasetto non vedo l’ora di acquistare le altre versioni per valutarle e compararle tra loro!

VOTO: 10

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

2 risposte a "BNatur – Maschera viso antiossidante/purificante con Alga Spirulina e Aloe Vera"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...