Puglia Cosmesi – Contorno occhi con Olio d’oliva

Salve a tutti e benvenuti al primo articolo sui prodotti che compongono la “Anniversary Box“, ideata con La Terra Nostra per festeggiare il secondo compleanno dello shop (clicca QUI per andare al link). Chi mi segue sui social sa che abbiamo fortemente voluto affidarci a marchi pugliesi, che affondano le proprie radici nel territorio e si fanno portavoce di preziose piante che la natura circostante mette a disposizione. Entrambe ci abbiamo messo tanta cura nelle scelte, sperando di fare cosa gradita.

Ho deciso di iniziare presentandovi una realtà, ancora sconosciuta a molti, che si è affacciata da poco in commercio: Puglia Cosmesi. Essa è nata dalla mente di Pasquale Celozzi, un ragazzo che ha valorizzato insieme alla sua compagna un uliveto ereditato dal nonno (coltivato per ben 60 anni), unendo la passione per l’agricoltura a quella dei prodotti di bellezza. Con umiltà ed amore sono nate tante linee per il viso ed il corpo dalle formulazioni attente, completamente green, ricche di estratti vegetali, ad un prezzo davvero concorrenziale.

Quanti di voi utilizzano una crema per il contorno occhi?

Scommetto pochi, eppure questo è uno step importante della skincare routine da non sottovalutare. La zona perioculare richiede attenzione, cura e nutrimento durante tutto l’anno. E’ il punto più delicato del viso, ha una grana fine ed è soggetto alla formazione di piccole rughe che, una volta comparse, è difficile mandar via. Secondo una ricerca l’invecchiamento cutaneo parte dai 25 anni, la pelle inizia a perdere pian piano tonicità e compattezza. I consigli per prevenire i segni del tempo, a detta di esperti, sono: bere molta acqua, dormire almeno otto ore la notte, condurre uno stile di vita sano e adottare un buon alleato di bellezza. In quest’ultimo caso vi vengo in aiuto dedicando una recensione dettagliata sul prodotto di Puglia Cosmesi che fino ad oggi mi ha maggiormente colpita: la crema contorno occhi con olio d’oliva ideale per tutti!

IMG_6870_Facetune_17-04-2020-17-07-44

INCI

AQUA

CAPRYLIC/ CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/ solvente)

CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)

HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente/ coprente/ condizionante cutaneo)

GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)

TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente/ condizionante cutaneo)

HELIX ASPERSA MULLER EXTRACT (additivo derivazione animale)

CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)

OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente/ profumante/ solvente/ vegetale)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

SORBITOL (umettante)

CENTELLA ASIATICA EXTRACT (vegetale)

AESCULUS HIPPOCASTANUM SEED EXTRACT (vegetale)

TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)

CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)

SODIUM HYALURONATE (umattante/ idratante)

PHENOXYETHANOL (conservante)

ETHYLHEXYLGLYCERIN (conservante/ battericida)

PARFUM

CETYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ opacizzante/ viscosizzante)

STEARYL ALCOHOL (emolliente/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)

PHENETHYL ALCOHOL (deodorante)

CAPRYLYL GLYCOL (

POTASSIUM SORBATE (

*ingredienti biologici certificati

La confezione è da 30 ml ed il prezzo è 13,50 Euro.

PAO 6 mesi

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Crema contorno occhi ricca di attivi vegetali rivitalizzanti e rassodanti.

Favorisce i processi riparativi della zona perioculare proteggendo la pelle dal prematuro invecchiamento. Grazie alle straordinarie proprietà ristrutturanti e nutrienti della bava di lumaca, nutre e riempie le piccole e profonde rughe della zona perioculare. L’azione combinata di semi di ippocastano e centella asiatica svolge un’importante azione decongestionante e drenante.

CONSIDERAZIONI

Il packaging è un flacone in plastica bianca, essenziale, avvolto da un’etichetta che riporta sul fronte il logo del brand ed il nome del prodotto, sul retro tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo. In cima vi è un tappo, posto a protezione del dosatore airless che, una volta pigiato, fa fuoriuscire dolcemente il quantitativo desiderato. Una caratteristica di Puglia Cosmesi, che viene subito notata in tutte le sue creazioni, è che non ci sono troppi fronzoli ma uno stile minimal che riduce l’impatto ambientale.

IMG_6871_Facetune_17-04-2020-17-08-12

Il prodotto ha una texture cremosa, leggera, di colore bianco e colpisce per la sua piacevole consistenza a rapido assorbimento. Mi basta poco quantitativo (meno di un cece) per accontentare il contorno occhi! Quando inizio a picchiettare, il composto si fonde con la pelle, non lasciando striature e regalando il giusto comfort. La profumazione è floreale, ricorda il muschio bianco ed i panni appena lavati, connubio che l’olfatto apprezza in toto. Sicuramente la giusta scelta per adattarsi anche alle esigenze di coloro che non desiderano note forti e persistenti.

IMG_6816_meitu_3

IMG_6847_meitu_4

Nella fromulazione spiccano preziose sostanze quali: olio d’oliva, olio di germe di grano, bava di lumaca e centella asiatica. E’ proprio sulle ultime due che desidero soffermarmi! Negli ultimi anni si ha avuto un boom nella produzione di cosmetici a base di bava di lumaca, consigliata da medici e dermatologi per agevolare la scomparsa di inestetismi cutanei. Essa è indispensabile per nutrire in profondità, combattere i segni del tempo, rigenerare e creare una specie barriera invisibile che protegge dall’azione degli agenti esterni (inquinamento, sole, freddo..). Un’alleata nella routine quotidiana di chi vuole mantenere un aspetto sano, utilissima per stimolare il microcircolo ed attenuare le occhiaie. La centella asiatica, invece, ha proprietà drenanti e grazie alle sue componenti (vitamine, niacina, carotene) induce la produzione di collagene aiutando a far retrocedere il problema “borse”. Personalmente soffro solo di uno sguardo un po’ segnato, dovuto al fatto che lavoro molto tempo da pc ed in questo caso la crema contorno occhi dell’azienda mi è di grande aiuto. Ad ogni applicazione riesco a godere di uno sguardo disteso, morbido al tatto, bello compatto e la secchezza viene tenuta a bada tutto il giorno, fino a sera. Più passano gli anni e più sono diventata esigente in termini di skincare, non è facile accontentarmi! Consiglio questa creazione anche a chi soffre di sensibilità o irritazioni quali l’odiosa dermatite che ogni tanto fa capolino sul mio viso. Indubbiamente il prezzo è vantaggioso, c’è una buona resa nel tempo e soprattutto qualità. Ringrazio “La Terra Nostra” per avermi permesso di venire a conoscenza di questo gioiellino un mese fa e spero vivamente che anche voi possiate beneficiare al più presto degli stessi effetti. Non avendo riscontrato alcun lato negativo sento di voler premiare Puglia Cosmesi con il massimo dei voti.

VOTO: 10

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Puglia Cosmesi – Contorno occhi con Olio d’oliva"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...