Khadì – Wonder hair tonic, spray “care & styling”

Bentornati nella mia officina dell’ecobio, esattamente al primo di tre articoli dedicati ad un’importante collaborazione. Il mese scorso, con immenso stupore, sono stata contatta dal conosciutissimo sito Bioveganshop“, che rivende prodotti dedicati alla cosmesi ed al benessere fisico. Una realtà consolidata nel tempo che si pone come obiettivo principale quello di commercializzare brand naturali, seri, ricercati, affidabili e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Che dire, sono ancora pervasa dall’emozione, ricordo ancora i miei primi acquisti effettuati anni fa proprio in questo negozio virtuale. E’ stato uno dei miei principali punti di riferimento nel passaggio al green!

Dal mese scorso ho avuto l’opportunità di testare alcune referenze per poter dire la mia a riguardo e come da prassi desidero parlarvi di ciò che mi ha colpito di più. Dall’inizio dell’estate sto soffrendo di un’ingente caduta di capelli, probabilmente dovuta al cambio stagionale. Purtroppo il sole, l’innalzamento delle temperature, il sudore, la scarsa idratazione e vari agenti atmosferici alterano i delicati equilibri della cute. In primis ho arricchito la mia alimentazione con frutta e verdura a go go, mi sono armata di uno shampoo delicato, di una buona maschera ristrutturante e poi del protagonista di oggi: lo spray ayurvedico Khadì. Un composto dalle molteplici proprietà che, se usato con costanza, assicura forza, lucentezza e corposità alla chioma. Il marchio in questione, per chi non lo conoscesse, è made in India, produce cosmetici naturali a base di erbe ed oli, secondo la medicina antica del luogo. Non troverete mai nell’inci delle sue linee ingredienti dannosi, coloranti artificiali e sintetici. Tutte le materie prime, inoltre, non sono testate sugli animali e riportano la certificazione BDIH riconosciuta a livello internazionale. Chi segue il mio blog probabilmente sa che in passato non ho avuto molta affinità con gli shampoo del brand ma mai dire mai! Amo esplorare, non mi fermo alle prime esperienze negative, do sempre una seconda possibilità alle realtà con una certa filosofia alle spalle. Grazie a ciò sono andata oltre, sino ad imbattermi ed innamorami del fantastico olio all’Amla di cui vi ho largamente parlato sui social. E’ stato amore a prima applicazione! Stessa cosa è accaduta con il protagonista di oggi, uno spray che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. E’ vero, serve pazienza e costanza nell’utilizzo, ma i risultati sui capelli ora si vedono eccome! Un validissimo alleato per contrastare la caduta e rinforzare la fibra capillare in un periodo in cui viene messa a dura prova.

IMG_9278_meitu_1

INCI

AQUA

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

ECLIPTA ALBA EXTRACT (vegetale)

EMBLICA OFFICINALIS FRUIT POWDER (vegetale)

BACOPA MONNIERI EXTRACT (vegetale)

ALOE BARBADENSIS EXTRACT (emolliente)

JATROPHA CURCAS ROOT EXTRACT (vegetale)

AZADIRACHTA INDICA LEAF EXTRACT (vegetale)

LAWSONIA INERMIS EXTRACT (additivo biologico)

ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT (vegetale)

CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (vegetale)

ACACIA CONCINNA FRUIT EXTRACT (vegetale)

CENTELLA ASIATICA LEAF EXTRACT (vegetale)

THYMUS VULGARIS OIL (vegetale)

VETIVERIA ZIZANOIDES ROOT OIL (vegetale)

ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL (coprente/ condizionante cutaneo)

CYPERUS SCARIOSUS ROOT OIL (vegetale)

CITRIC ACID (agente tampone/ sequestrante)

SODIUM LEVULINATE (condizionante per la pelle/ conservante)

XYLITYLGLUCOSIDE (umettante/ condizionante cutaneo)

SORBITAN CAPRYLATE (emulsionante)

XYLITOL (umettante)

ANHYDROXYLITOL (umettante/ condizionante cutaneo)

CAPRYLYL/ CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)

PROPANEDIOL (solvente)

SODIUM BENZOATE (preservante)

POTASSIUM SORBATE (conservante)

BENZOIC ACID (conservante)

LIMONENE* (allergene del profumo)

LINALOOL* (allergene del profumo)

*proveniente da agricoltura biologica

La confezione è da 100 ml ed il prezzo è di 14,89 Euro.

PAO 12 mesi

LINK dove poter effettuare l’acquisto: https://www.bioveganshop.it/it/lozioni-oli-capelli-eco-bio/8077-wonder-hair-tonic-spray-care-styling.html

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Lo spray ayurvedico Khadi, grazie alle ricche essenze delle erbe e piante ayurvediche presenti in formulazione, dona ai tuoi capelli elasticità naturale, volume e lucentezza straordinari!

Il magico connubio di preziose piante medicinali ayurvediche conferisce a Wonder Hair Tonic la sua straordinaria efficacia naturale: un’ondata di freschezza che dona nuova energia al cuoio capelluto, favorisce la circolazione, contrastando quindi la caduta dei capelli. Lenisce e dona equilibrio al cuoio capelluto secco e irritato.

L’estratto di Timo e di Rosmarino regolano delicatamente la produzione di sebo, mantenendo così il cuoio capelluto e i capelli profumati e leggeri più a lungo; esso agisce grazie a principi attivi dalle straordinarie proprietà: Aloe vera e Amla donano una profonda idratazione e rinforzano il capello, donando loro volume naturale e un aspetto sano e lucente.

Le piante medicinali ayurvediche dalla fresca fragranza svolgono un’azione fissante naturale, delicata e donano al capello disciplina, volume ed elasticità.

IMG_9279_meitu_2

CONSIDERAZIONI

Il prodotto è racchiuso in un flacone di plastica scura, che ne previene l’alterazione alla luce, avvolto da un’etichetta adesiva rossa ed orientaleggiante. In cima vi è un tappino posto a protezione di un erogatore spray dallo spruzzo preciso che ben circoscrive le zone da trattare. Non abbiate paura che possano schizzare gocce a destra e sinistra come vi sarà sicuramente successo con packaging simili! Dopo aver deterso i capelli ed aver applicato un buon balsamo o una maschera, adopero questo cosmetico vicino le radici per poi effettuare un massaggio con movimenti circolari. Grazie alla composizione leggera l’assorbimento avviene rapidamente, penetrando in profondità e posso in un baleno passare all’asciugatura. La profumazione è prevalentemente mentolata ma delicata, un mix in cui si percepiscono distintamente le note di timo e di rosmarino. Dopo alcuni minuti il tutto svanisce, quindi se non siete amanti delle fragranze persistenti potreste farci un pensierino. Il mio olfatto ha apprezzato sin da subito l’effetto aroma-terapico che avviene ad ogni spruzzata, annuso per bene l’aria circostante che si inebria e addirittura l’erogatore. Un incanto! Ho dei capelli grassi alla cute e secchi verso le punte, in quanto a regolazione della produzione di sebo non ho notato notevoli migliorie ma posso dire con certezza di aver constatato un bell’effetto volumizzante. La fibra capillare risulta corposa, vaporosa, morbida e rinvigorita! Naturalmente tutto ciò è stato possibile con un utilizzo costante effettuato più volte nell’arco della settimana, non solo ad ogni lavaggio. La caratteristica di questo flacone è che può essere utilizzato anche tutti i giorni, addirittura sulla cute asciutta! Non lasciatevi intimorire perchè non unge, ve lo assicuro, ha solo un lieve effetto condizionante che può tornarvi utile sul crespo. La mattina, prima di uscire di casa, vaporizzo il liquido partendo dalla testa e poi scendo verso le punte. Ho una crescita abbastanza veloce ma grazie a questa chicca ho notato un’accentuazione del naturale processo. Probabilmente tutto ciò è reso possibile dalla presenza di preziosissime piante utilizzate in cosmesi dagli Indiani tra cui l’Amla, che va a stimolare i follicoli piliferi. Cosa importantissima, se soffrite di prurito alla cute troverete molto utile questo flacone perchè agisce anche su eventuali rossori, calmando e ristabilendo un certo equilibrio. Consiglio questa referenza? Certamente, anzi, sono certa che la riacquisterò a breve perchè desidero continuare il trattamento e godere dei suoi benefici.

VOTO: 10

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...