So’Bio étic – Contorno occhi Précieux Argan

Ben tornati nella mia officina per concludere la carrellata di prodotti che mi ha gentilmente inviato il sito Bioveganshop. Una collaborazione che ho trovato estremamente interessante perchè mi ha permesso di scoprire referenze uniche nel loro genere e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Spero che spero le recensioni scritte fino ad oggi siano state di vostro gradimento e vi abbiano aiutato a fare maggiore chiarezza. Il brand protagonista di oggi è il marchio So’Bio étic, ormai conosciuto da molti e leader nella cosmesi naturale francese, che vanta un’équipe di ben 30 ricercatori impegnati nello studio di formulazioni innovative per pelle e capelli.

Siamo nel periodo dell’anno in cui si sono ormai affacciati i gelidi venti invernali. In molti, tra cui anche la sottoscritta, hanno a che fare con diversi grattacapi tra cui la screpolatura di zone delicate come il contorno occhi, che ha bisogno di costante attenzione. Per preservare la luminosità dello sguardo è fondamentale applicare un trattamento estetico specifico con un inci ben strutturato ed impreziosito dai giusti estratti vegetali. Non smetterò mai di ripetervi questo concetto perchè è fondamentale! Ecco che giunge in nostro soccorso un piccolo amico a base di:

OLIO di ARGAN – Conosciuto come “l’oro del deserto”, è un pregiato estratto vegetale che trova impiego in creme viso/corpo protettive e nutrienti. Dona elasticità alla pelle, la rassoda, la ammorbidisce e neutralizza l’azione dei radicali liberi che portano al processo di invecchiamento (perchè ricco di vitamina E). Esso è molto efficace su coloro che soffrono di disidratazione, stimola la produzione di collagene e crea un sottile strato protettivo contro le aggressioni esterne. Ciò è reso possibile dalla composizione di acidi grassi essenziali che penetrano facilmente nelle membrane cellulari apportando benedici.

ACIDO IALURONICO – Una sostanza ormai largamente impiegata, spesso associata ai prodotti anti-aging. Esso aiuta a trattenere l’acqua nello strato superficiale dell’epidermide prevenendo la disidratazione e la conseguente perdita di tono. Nelle formulazioni bio è di origine vegetale e viene estratto da particolari alghe o piante.

PAPPA REALE – Rappresenta la secrezione delle ghiandole frontali delle api nutrici e si presenta come una sostanza proteica color oro. Dopo essere stata raccolta subisce un processo che la priva delle impurità e ne permette l’utilizzo in integratori o cosmetici. Essa contiene flavonoidi che sembrano avere effetti antiossidanti, un vero toccasana per mantenere un aspetto fresco e giovane nel tempo.

OLIO di CAMELIA – In Oriente rappresenta un apprezzatissimo rimedio per idratare viso, collo e contorno occhi. La sua composizione vanta acido oleico, vitamine A,B ed E, squalano, polifenoli. Esso rigenera in profondità i tessuti cutanei, distendendo le piccole rughe.

INCI

AQUA/ WATER/EAU

MALVA SYLVESTRIS /MALLOW) EXTRACT* (vegetale)

ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (emolliente/ condizionante cutaneo)

DICAPRYLYL CARBONATE (condizionante/ emolliente)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

CETEARYL OLIVATE (emulsionante)

SORBITAN OLIVATE (emulsionante)

BEHENYL ALCOHOL (emolliente)

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/ solvente)

SODIUM LEVULINATE (condizionante per la pelle/ conservante)

BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/ conservante/ solvente)

CAMELLIA OLEIFERA SEED OIL* (vegetale)

XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)

SODIUM BENZOATE (preservante)

MARIS AQUA/ SEA WATER/ EAU DE MER

HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)

ROYAL JELLY* (condizionante)

SODIUM HYDROXIDE (agente tampone/ denaturante)

CHLORELLA VULGARIS EXTRACT (condizionante cutaneo)

LACTIC ACID (agente tampone/ umettante)

POLYGONUM FAGOPYRUM (SEED) EXTRACT (vegetale)

SODIUM HYALURONATE (umettante/ idratante)

HYDROLYZED ALGIN (condizionante)

LINALOOL (allergene del profumo)

PHENETHYL ALCOHOL (deodorante)

SUCROSE (umettante)

TOCOPHEROL (antiossidante)

GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL (emolliente/ profumante/ condizionante cutaneo)

*proveniente da agricoltura biologica

La confezione è da 15 ml ed il prezzo è 16,90 Euro.

PAO 6 mesi

LINK per l’acquisto del contorno occhi clicca QUI.

LINK per accedere alla selezione di prodotti So’Bio étic di Bioveganshop, clicca QUI .

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Contorno occhi illuminante naturale, appositamente formulato per soddisfare le esigenze delle pelli più mature grazie all’azione sinergica di alcuni principi attivi noti per la loro naturale ricchezza: olio di Argan, pappa reale e olio di Camelia uniti in una texture leggera e fresca.

Immediatamente l’area degli occhi è levigata, luminosa e rigenerata giorno dopo giorno.

Protagonista della linea Prezioso Argan per pelli mature è anche l’acido ialuronico, vero attivatore di giovinezza e costituente naturale della pelle capace di imprigionare una quantità di acqua quasi mille volte il suo peso. Agisce sulla superficie dell’epidermide correggendo i segni dell’invecchiamento e proteggendo la tua pelle che diventa ogni giorno visibilmente più compatta, elastica e luminosa.

COSNIDERAZIONI

Il prodotto è racchiuso in un tubetto di plastica bianca con un beccuccio a pipetta all’estremità, che ne permette un dosaggio accurato alla minima pressione. Il contorno occhi si presenta con una consistenza cremosa ed ha un delicatissimo profumo floreale (oserei dire quasi impercettibile) che non disturba affatto ed è adatto a tutti. Ne basta un piccolo quantitativo sulla zona da trattare, si stende con facilità e viene assorbito in pochi secondi. Un connubio perfetto per chi è pigro o va di fretta, a cui si uniscono una soddisfacente sensazione di idratazione e di compattezza. In questa stagione fredda in cui soffro di secchezza vicino le palpebre e la rima inferiore mi sto trovando molto bene, dalla skincare mattutina non avverto la necessità di effettuare ritocchi per tutto l’arco della giornata, nè sento tirare o noto screpolature. Purtroppo, se devo trovare un neo, non ho beneficiato dell’effetto tensore che viene annoverato dall’azienda, visti anche gli ingredienti nella formulazione. Sarà anche dato dal fatto che ho 32 anni ed è subentrata la necessità di utilizzare qualcosa che sia ancora più strong sui primi segni dell’età che avanza. Nonostante ciò mi sto trovando benissimo in termini di morbidezza, aspetto riposato e luminoso. Questo cosmetico è ottimo anche come base trucco perchè, nonostante la ricchezza degli elementi che lo compongono, lascia un tocco vellutato e non untuoso che mi permette di stratificare il consueto correttore in totale tranquillità (senza aver paura che si sposti nelle pieghe). Consiglio sicuramente l’acquisto ha chi non ha particolari problematiche legate alle rughette che contornano lo sguardo e a chi, come me, ha una zona perioculare normale/secca che necessita di nutrimento. Il prezzo è molto conveniente, data anche la presenza di sostanze che fanno solo del bene alla nostra pelle. Un piccolo alleato da tenere a casa o da portare ovunque, adatto a coloro che non vogliono spendere molti soldini e che desiderano approcciarsi al mondo dell’ecobio.

VOTO: 8,5

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8
katia-name-design10uyt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...