Antos – Hamamelis astringente per pelle grassa

In questi giorni mi sono concentrata sull’argomento “detersione quotidiana” e quanto sia importante scegliere i cosmetici da acquistare in modo che la nostra pelle respiri e presenti poche imperfezioni. A tal proposito voglio continuare a calcare la mano ed aiutarvi parlando di una scoperta fatta circa un mese fa firmata Antos: “l’acqua di amamelide”. Di cosa si tratta? E’ un idrolato molto efficace estratto da un arbusto originario del Nord America. Le sue proprietà sono innumerevoli e vanno a beneficio soprattutto di chi, come me, ha zone miste sul viso e produce più sebo del dovuto. L’Hamamelis virginiana:

  • ha potere astringente, purificante, tonificante e minimizza i pori
  • è calmante e lenitiva (pertanto è adatta anche a chi ha la pelle sensibile)
  • riattiva la microcircolazione cutanea, compatta, combatte la couperose e le occhiaie

E’ un ingrediente che ha tutte le carte in regola per essere considerato il più prezioso ed utile da impiegare anche nelle preparazioni cosmetiche fai da te.

263171lxlble1hnkdsc01760iiii263171lxlble1hnk

INCI

Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER (vegetale)

La confezione è da 200 ml ed il prezzo è 6,00 €.

ACQUISTATO: presso la bioprofumeria “Il giardino di Zoe”

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Ideale per la pelle grassa, astringente

Modo di utilizzo: L’acqua aromatica si usa come tonico per il viso o per il corpo, per lenire la pelle dopo averla struccata o semplicemente per rinfrescare l’epidermide con un prodotto semplice e naturale. Applicare sul viso con un batuffolo di cotone.

CONSIDERAZIONI

L’acqua di amamelide rientra senza dubbio tra i miei prodotti preferiti. La applico ogni mattina sul viso pulito passando il dischetto di cotone anche vicino la zona degli occhi. All’inizio non mi destava tanto entusiasmo ma con costanza e dopo alcune settimane ho imparato ad apprezzare questo prodotto che rappresenta un valido aiuto per fermare in tempo brufoli e donare al viso un aspetto uniforme. Si presenta come un liquido incolore e dal profumo erbaceo davvero lieve, a tal punto che faccio fatica ad avvertirlo. Meglio così perchè non sono una fan di queste fragranze e posso tranquillamente procedere con l’applicazione della crema viso senza il timore di emanare strani odori. Il flacone in cui è contenuto l’idrolato è essenziale, funzionale e presenta un foro di dimensioni contenute che permette di dosare la giusta quantità senza che ci sia alcuno spreco. Questa è la filosofia di Antos, quella di risparmiare sul packaging in modo tale da mantenere i prezzi in una fascia accessibile a molti amanti del bio come me e senza che ciò intacchi la qualità dei cosmetici. 🙂 Ogni volta che uso questo prodotto non posso fare a meno di provare una piacevole sensazione di freschezza e di pulizia profonda. Il mio viso assorbe tutto in poco tempo e risulta compatto e liscio al tatto per quasi tutto il giorno. I pori dilatati non sono scomparsi ma la cosa che apprezzo è che davvero vengono minimizzati grazie all’azione astringente. Sento di consigliarvi questo acquisto indipendentemente dalla vostra tipologia di pelle. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo!

VOTO: 9

katia-name-design10uyt

5 risposte a "Antos – Hamamelis astringente per pelle grassa"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...