Kamelì – Linea orchidee – Siero viso giorno con bava di lumaca e acido ialuronico

Il siero viso è importante tanto quanto la crema idratante, eppure resta ancora avvolto nel mistero per molta gente. Come erroneamente si pensa, esso non è destinato solo a chi è più in là con gli anni ma anche a coloro che desiderano prendersi cura della propria pelle. Un passaggio essenziale che dovremmo adottare nella skincare routine quotidiana! Si tratta di un concentrato di principi attivi dalla consistenza fluida, con una componente grassa quasi inesistente, che penetra in profondità. In commercio troviamo diversi flaconi contenenti mix ad azione anti-age, illuminante, purificante, idratante e chi ne ha più ne metta, pensati per rispondere alle singole esigenze di ognuno.

unnamed

Durante le mie continue ricerche, tempo fa, mi sono imbattuta nel sito di Kamelì biocosmesi. Un brand toscano, con sede nella meravigliosa Pisa, concepito da due ragazze dottoresse in chimica farmaceutica. Sono rimasta davvero affascinata dalla loro filosofia che comprende formulazioni minuziose, uniche, impreziosite esclusivamente da ingredienti naturali ottenuti tramite metodi artigianali. Ho potuto resistere dall’effettuare un consistente acquisto? Assolutamente no, anche perchè mi servivano un po’ di cosette che avevo terminato, in particolare il siero viso. Quest’ultimo è stata una piacevolissima scoperta! E’ la punta di diamante della Linea Orchidee (pensata per le pelli mature) e mi fa compagnia da due mesi egregiamente. Tra le sostanze funzionali troviamo:

  • la Bava di Lumaca – Ottenuta dai conosciutissimi molluschi, contiene Allantoina (che stimola la rigenerazione dei tessuti), Elastina (proteina che rende elastica la pelle), Collagene (idratante ed ammorbidente), Acido Glicolico (un esfoliante che aiuta ad illuminare l’incarnato), vitamine ed amminoacidi (che vascolarizzano ed ossigenano l’epidermide, svolgendo anche un’attività cicatrizzante).
  • l’Acido Ialuronico – Sostanza naturalmente presente nel nostro corpo che conferisce protezione, resistenza ed idratazione. Esso rappresenta un valido aiuto per contrastare lo stress a cui è sottoposta la pelle ogni giorno, peccato che con il passare del tempo diminuisca (verso i 30-35 anni) ed inizino a manifestarsi piccole rughette. Ecco perchè viene aggiunto negli Inci, per offrire supporto ed andare a compensare questa carenza. Così facendo potremo godere di un aspetto giovane e compatto più a lungo.
  • il Pantenolo – Un precursore della vitamina B che agevola i processi di rigenerazione cellulare. Grazie alla sua elevata compatibilità lo possiamo trovare anche in prodotti dedicati alla cura dei più piccoli, come coadiuvante nella guarigione del rossore da pannolino o di qualsiasi altra zona. Esso rafforza la barriera posta a difendere il nostro strato cutaneo superficiale, mantenendolo morbido e migliorandone l’elasticità.
  • l’Estratto di Fieno Selvatico Bio – Una pianta appartenente alla famiglia delle Fabaceae i cui semi sono ricchi di mucillaggini, vitamine, sali minerali, aminoacidi e proteine. Esso è molto apprezzato per la sua efficacia nei cosmetici per pelli mature, stressate, stanche e addirittura a tendenza acneica.

IMG_2335_meitu_1

INCI

AQUA

ROSA DAMASCENA FLOWER WATER (coprente/ condizionante cutaneo/ protettivo cutaneo)

SNAIL SECRETION FILTRATE (condizionante cutaneo)

SODIUM HYALURONATE** (umettante/ idratante)

HYALURONATE CROSSPOLYMER** (umettante/ idratante)

SCLEROTIUM GUM (stabilizzante emulsioni/ condizionante cutaneo/ additivo reologico)

ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)

TRIGONELLA FOENUM GRAECUM SEED EXTRACT* (vegetale)

POTASSIUM SORBATE (conservante)

SODIUM BENZOATE (preservante)

PHENOXYETHANOL (conservante)

POLYGLYCERYL-4 DIISOSTEARATE/ POLYHYDROXYSTEARATE/ SEBACATE (emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ tensioattivo)

PARFUM

*da agricoltura biologica

**non di origine animale

La confezione è da 30 ml ed il prezzo è di 35,90 Euro.

PAO 12 MESI

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il siero viso giorno a base di acido ialuronico e bava di lumaca è un prodotto innovativo e all’avanguardia pensato per la cura delle pelli mature.

Questo siero applicato ogni mattina sotto la crema viso giorno della linea Orchidee di Kamelì dona un effetto tensore immediato e riesce anche a tonificare, rassodare e appianare le rughe del volto.

Questo gel grazie alla sua texture leggera e facilmente assorbibile si presta come base per il trucco.

Gli ingredienti contenuti al suo interno sono:

  • L’acido ialuronico già presente naturalmente nell’epidermide, una riduzione di questa molecola causa l’indebolimento dei tessuti e la formazione di nuove rughe.
  • La bava di lumaca che è ricca di allantoina, elastina, collagene, acido glicolico e vitamine. La bava di lumaca è in grado di rendere la pelle luminosa, rigenera i tessuti e nutre la pelle in profondità.
  • L’acido ialuronico reticolato che idrata a fondo la pelle.
  • Il pantenolo che idrata e svolge una funzione emolliente e lenitiva.
  • L’estratto di fieno selvatico bio che idrata in profondità la pelle essendo ricco di mucillagini.

Come si usa?

Dopo aver deterso e asciugato il viso applicare una noce di prodotto e massaggiare fino a completo assorbimento. Successivamente applicare la crema viso giorno.

Subito dopo l’uso la pelle del viso appare più luminosa, liftata e sana.

È un prodotto che può essere usato anche da soggetti con pelle sensibile in quanto è dermatologicamente testato e microbiologicamente testato.

È un siero viso giorno che può essere usato quotidianamente sia durante il periodo estivo che invernale.

IMG_2371_meitu_2

CONSIDERAZIONI

Il siero da giorno si presenta racchiuso in una boccetta di plastica trasparente, leggermente opaca, che ne lascia intravedere il contenuto man mano gli utilizzi. Intorno c’è un’etichetta semplice che riporta il logo del brand più qualche info ed in cima, spicca con fierezza il dosatore airless. Un sistema che permette al prodotto di non venire a contatto con l’aria e quindi con l’ambiente esterno. Adoro questo tipo di packaging perchè mi dà sicurezza, posso stare tranquilla e star certa che non avverrà alcun tipo di contaminazione (godendo di qualità e resa nel tempo). Il composto è giallino, nè troppo liquido e nè troppo denso, una giusta via di mezzo. La profumazione è qualcosa di meraviglioso, fiorita, sensuale ma non prepotente! E’ davvero piacevole da annusare, pervade le narici regalando un momento di puro relax ad ogni applicazione. Dopo aver effettuato la detersione ed aver picchiettato il consueto tonico, passo a questo step. Il cosmetico è confortevole al tatto e viene assorbito nell’arco di pochi secondi, accontentando la mia pelle mista a 360 gradi. Durante la stesura si avverte una sensazione scivolosa e un po’ appiccicaticcia, simile a quella data dal gel di aloe vera (ciò è dovuto alla presenza della bava di lumaca e all’acido ialuronico). All’inizio fa strano ma ci si abitua, anche perchè passa in un batter d’occhio. Successivamente accade la magia, ragion per cui mi sono follemente innamorata: il viso appare disteso, rimpolpato e luminoso! Per me che ho un colorito tendenzialmente spento è una vera conquista. Questo siero è il migliore che io abbia provato fino ad oggi, con la sua formulazione semplice, concentrata e senza troppi fronzoli. A chi lo consiglio? In pratica a tutti, accontenterà anche coloro che combattono contro l’eccessiva produzione di sebo e l’acne. Con l’utilizzo costante mi ha aiutata ad ottenere uniformità, a sfiammare i brufoletti causati da problemi ormonali ed a ridurre una piccola macchia che ho sul naso. Il prezzo rientra nella fascia medio-alta ma è giustificatissimo dal mix, vista la presenza di sostanze ricercate e di qualità superiore. Si sente di avere a che fare con un qualcosa di diverso dal solito! Il brand ha fatto davvero un ottimo lavoro e non posso che complimentarmi. Un’info importante anche per i più sensibili alla tematica del maltrattamento sugli animali, le lumachine non hanno subito maltrattamenti. Questo è molto importante perchè spesso, dietro la cosmesi contenente bava ci sono realtà completamente diverse da ciò che viene mostrato… veri e propri lager.

VOTO: 10

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Kamelì – Linea orchidee – Siero viso giorno con bava di lumaca e acido ialuronico"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...