Avril – Acqua micellare

L’acqua micellare è un prodotto che deterge esattamente come un latte ed allo stesso tempo racchiude le proprietà astringenti di un tonico. Con una semplice passata rimuove trucco e sebo in eccesso senza aggredire la pelle o alterarne la barriera idrolipidica. Il suo nome deriva dalla presenza di sfere tensioattive chiamate “micelle” che intrappolano le impurità in modo intelligente, donando idratazione e freschezza. Una soluzione acquosa che agisce come un magnete senza la necessità di strofinare il nostro viso ma adoperando delicati movimenti. Fatta questa breve descrizione è giunto il momento di raccontarvi come mi sono trovata affidandomi al marchio francese Avril, brand che sicuramente ha un rapporto qualità-prezzo di tutto rispetto. L’ideale per coloro che desiderano risparmiare soldini ed armarsi di buoni cosmetici, perchè la bellezza deve essere sempre alla portata di tutti. Tempo fa ero alla ricerca di un valido sostituto dell’Hydra Aloe Vera di SO’Bio ètic, che mi aveva lasciato un buon ricordo e di cui purtroppo non ve ne ho parlato sul sito (porrò rimedio molto presto). Non volevo spendere cifre esorbitanti ma puntare su una fascia più conveniente e fu così che mi avvicinai a questa azienda proposta dal sito BioVeganShop, ispirata dalle recensioni di molte ragazze.

46410858_642831369444957_7998078039797792768_n_meitu_1

INCI

AQUA (WATER)

GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)

DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)

CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER (vegetale)

SODIUM LEVULINATE (condizionante per la pelle/ conservante)

PARFUM (FRAGRANCE)

SODIUM BENZOATE (preservante)

ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER (vegetale)

GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente/ emulsionante/ condizionante cutaneo)

SODIUM HYDROXIDE (agente tampone/ denaturante)

LIMONENE (allergene del profumo)

LINALOOL (allergene del profumo)

BENZYL ALCOHOL (conservante/ solvente)

CITRONELLOL (additivo/ allergene del profumo)

DEHYDROACETIC ACID (conservante)

La confezione è da 500 ml ed il prezzo è di 6,99 Euro.

Il PAO è di 6 mesi.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Questa lozione micellare detergente Avril è a base di idrolato biologico di fiordaliso e Aloe Vera! Rimuove delicatamente, ma in maniera accurata, trucco e sporco e non secca la pelle. Le sue proprietà lenitive e rinfrescanti sono ormai conosciute, incluso l’aroma fresco e delicato.

Modo d’uso: detergere il viso mattino e sera con l’aiuto di un batuffolo di cotone imbevuto di lozione micellare. Se necessario, ripetere il processo. Non sciacquare. Applicare quindi la crema idratante da giorno o da notte.

Idrolato di fiordaliso: calma e idrata la pelle

Aloe Vera: idratante

Prodotto dermatologicamente testato

Testato e certificato secondo le specifiche rigorose regole ECOCERT. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 20% degli ingredienti è di coltivazione biologica controllata. Prodotto privo di parabeni.

CONSIDERAZIONI

L’acqua micellare Avril è pensata per struccare e lenire in una sola passata, il suo punto di forza sono sicuramente gli estratti naturali che spiccano nella formulazione. Essa si presenta sotto forma liquida come l’acqua e con un profumo floreale delicatissimo che resta sulla pelle per alcuni minuti. Come tutti i detergenti appartenenti alla categoria la applico sul viso avvalendomi di un dischetto di cotone anche sulla zona perioculare. Strucca bene, non lascia una spiacevole sensazione di secchezza, non appiccica e sostituisce il tonico soprattutto la sera, quando non ho voglia di effettuare tutti gli step della skincare. Rimuove benissimo anche il mascara waterproof senza dover strofinare troppo, basta lasciar agire il fluido per un paio di minuti a palpebre chiuse. Tuttavia c’è un piccolo “ma”! Ogni tanto, quando entra in contatto con gli occhi, mi causa un lieve bruciore. Non so come mai stia accadendo nelle ultime settimane, prima non avvertivo alcun fastidio. Comunque sia pongo rimedio al problema riducendo la quantità di liquido che metto sul dischetto e sciacquando il viso, anche se sull’etichetta c’è scritto che se ne può fare a meno. Rispetto ad altre acque micellari che mi hanno infiammato i bulbi come due palle di fuoco questa si è comportata in maniera più rispettosa. Il prezzo è altamente competitivo, sicuramente è un cosmetico a cui sono molto affezionata e che consiglio a chi come me ha la pelle mista e sensibile. Prima di ogni viaggio travaso un piccolo quantitativo in una boccetta e porto questo cosmetico sempre con me in valigia, peccato che non esista un formato travel size. Promuovo Avril? Certamente, nonostante il piccolo disguido nelle recenti applicazioni.

VOTO: 8,5

bold-watercolor-flower-clipart-blue-yellow-pink-8

katia-name-design10uyt

Una risposta a "Avril – Acqua micellare"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...