
Iniziano ufficialmente le recensioni sui prodotti Antos che sto testando da Settembre. Qualche giorno fa vi mostrai con entusiasmo una loro foto di gruppo sia sulla pagina Facebook che su Instagram. In tanti mi avete chiesto quale flaconcino abbia conquistato per primo il mio cuore e senza ombra di dubbio vi rispondo: “la crema elasticizzante alla rosa damascena”. E’ la migliore tra i cosmetici che sto abbinando in combo ogni mattina! Non fatevi ingannare dal packaging minimal, basta dare un’occhiata al vasto numero di principi attivi presenti nell’INCI per capire con quale cosmetico abbiamo a che fare. Qui si denota tutto l’impegno che ci ha messo l’azienda per soddisfare le esigenze delle pelli giovani e mature. La semplicità nella scelta delle formulazioni e nella realizzazione delle confezioni permettono di mantenere i prezzi più bassi ed offrire perfomance alte. Un brand che guarda più alla sostanza che all’apparenza e questo lo apprezzo perchè molte volte ci lasciamo letteralmente abbindolare dalle confezioni non tenendo sempre conto al 100% del contenuto. Fatta questa premessa vi lascio come sempre dare uno sguardo alle caratteristiche intrinseche di questa crema per poi esprorre le mie considerazioni a fine articolo. Buona lettura! 🙂
INCI
AQUA
CETEARYL OLIVATE
SORBITAN OLIVATE
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
GLYCERYL STEREATE
PERSEA GRATISSIMA OIL
MACADAMIA TERNIFOLIA OIL
GLYCINE SOJA OIL
ORIZA SATIVA OIL
ARGANIA SPINOSA OIL
ROSA MOSCHATA OIL
GLYCERIN
CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT
CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT
HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT
LACTUCA SATIVA OIL
GLYCYIRRHIZA GLABRA EXTRACT
MALVA SYLVESTRIS
PASSIFLORA INCARNATA EXTRACT
ROSA CANINA EXTRACT
VITIS VINIFERA EXTRACT
CARLYLIC-CAPRIC TRIGLYCERIDE
SODIUM HYALURONATE
CERAMIDE 3
CERAMIDE 6 II
CERAMIDE 1
TOCOPHEROL
ETHYLHEXYL OLIVATE
GLYCERYL CAPRYLATE
CETEARYL ALCOHOL
STEARIC ACID
p- ANISIC ACID
ROSA DAMASCENA ESSENTIAL OIL
Il contenuto è di 50 ml ed il prezzo è 19,00 Euro.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DELL’AZIENDA
Gli ingredienti presenti nella formulazione agiscono sull’epidermide durante la giornata e idratano e rassodano la pelle. L’azione elasticizzante degli oli di argan e rosa mosqueta dona ai tessuti un aspetto compatto e levigato, le ceramidi svolgono un’importante funzione di barriera cutanea mantenendo a lungo l’idratazione, mentre l’acido jaluronico contribuisce a migliorare il turgore cellulare. Inoltre questo prodotto è ricco di estratti ed oli che distendono la pelle del viso/collo/decolletè e la tonificano.
CONSIDERAZIONI
Il primo punto a favore di Antos lo dò senza dubbio per via del dispencer air-less in cui è contenuta la crema. Una soluzione igienica che aiuta a mantenere inalterate le caratteristiche del prodotto al suo interno e soprattutto pratica. L’emulsione che ne fuoriesce dopo qualche pressione è di colore bianco, dalla texture morbida, setosa e al contempo ricca. Immediatamente si percepisce l’intensa profumazione alla rosa, l’ho adorata sin dal primo istante, ma la sconsiglio a coloro che non amano questo fiore. Durante l’applicazione posso dire di fare quasi una seduta di aromaterapia, visto che riscontro un’azione calmante sia a livello cutaneo che psichico. Mentre effettuo dei massaggi circolari respirando a pieni polmoni, lasciando cullare il mio olfatto. La stesura avviene con facilità, non compaiono striature e ritrovo tanta compattezza. Ovviamente è importante non eccedere con le quantità altrimenti otterrete lucidità ed untuosità. Ho applicato questa crema anche come base per il makeup e pur avendo la pelle mista il fondotinta è rimasto al suo posto. Sono letteralmente incantata dai risultati ottenuti e sia dagli ingredienti presenti nella formulazione: estratto di vite, olio di rosa mosqueta, malva, calendula, camomilla, olio di argan, rosa canina, ceramidi, olio di macadamia… Una lista veramente lunga che sono certa avrete avuto modo di studiare ed apprezzare durante la lettura. Ormai è passato un mese da quando Antos mi affianca nella skincare e sono felice di aver effettuato questo acquisto. Vista comunque la bomba di principi attivi consiglio questa crema tutto l’anno e un po’ meno in estate, perchè con il caldo potrebbe risultare un po’ pesante. Mi sono trovata benissimo sfruttandola in contemporanea con l’arrivo dell’autunno e sono certa che mi farà compagnia per ancora tanto tempo. Il prezzo corrisponde alla qualità, soldi davvero ben spesi!
VOTO: 10
2 pensieri riguardo “Antos – Crema elasticizzante viso e collo alla rosa damascena”